Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Castle of Memories

Benvenuti nel luogo dove le memorie vengono custodite. Prendete pure un libro dagli scaffali e apprendete di storie ed eroi...... "Ricordatevi di non dimenticare"

Castle of Memories

ha pubblicato un'immagine nell'album Portrait of a Team

"George the Ape doesn't monkey around !"

Nome: George, Lizzie e Ralph (Rispettivamente: Gorilla, Lucertola e Lupo) A.K.A. "The Wrecking Crew"

Concept e Design: Brian Colin e Jeff Nauman (Supportati dalla Designer Sharon Perry)
Prima Apparizione: "Rampage" (1986 Arcade, dall'anno successivo su molte altre piattaforme, perlopiù Home Computer e sistemi Atari ma anche su NES e Master System)

Altre Incarnazioni: "Rampage: World Tour" (1997-1998 Arcade, PlayStation, Saturn, Nintendo 64, GameBoy Color e PC); "Rampage 2: Universal Tour" (1999 Nintendo 64, PlayStation e GameBoy Color; si aggiungono 3 nuovi personaggi al cast, ovvero: Boris [Rinoceronte], Curtis [Topo] e Ruby [Astice]....più altri nel corso del gioco, ma non sempre ricorrenti nei giochi successivi); "Rampage Through Time" (2000 PlayStation); "Rampage: Total Destruction" (2006 PlayStation 2, GameCube e Wii, la versione di quest'ultima include anche dei personaggi esclusivi) e un Double Pack per GameBoy Advance del 2005 assieme a "Paperboy".

Spin-Off e Cammei: "Ramparts" (1987 Amstrad CPC e Commodore 64 e nel 1988 su Spectrum ZX, si tratta di una scopiazzatura ad opera della softwarehouse "Go!", ma al posto dei mostri, saremo al comando di cavalieri giganti in un contesto medievale); "Rampage: Puzzle Attack" (2001 GameBoy Advance, si tratta di un clone del gioco "Drop Mania" [1999 Windows] sviluppato da Ninai Games); "LEGO Dimensions" (2015 per consoles della settima e ottava generazione: in una cutscene il protagonista prende le fattezze di George); in più il primo "Rampage" viene nominato nel film "The Wizard" ("Il piccolo Grande Mago dei Videogames" in Italia, 1989).

Cancelled Projects: "Rampage" (2012 Microsoft Xbox 360 Kinect, cancellato inspiegabilmente); "Rampage X" (2014 PC, in sviluppo presso "Appy Entertainment" [Candy Crush], non ci sono note ufficiali riguardanti i motivi della cancellazione).

Side Projects e Merchandise: "Rampage: Furia Animale" (2018 Film, con Dwayne "The Rock" Johnson in una storia creata appositamente, anche se distante dalla "trama" [se di trama si può parlare] del gioco originale); "Rampage" (2018 Arcade, si tratta di un remake del primo gioco, ma il cabinato è disponibile ESCLUSIVAMENTE nei ristoranti della "Dave & Bowl" e nelle sale "Hollywood Bowl" sparse per il territorio statunitense); "Rampage AR: Unleashed" (iOS e Android, un'App della Warner Bros. con cui fare foto assieme ai modelli animati del film); "Rampage: City Smash" (2018 Browser Game); "Project Rampage VR" (2018 PC e Oculus Rift, un action game), per il resto: del merchandise ufficiale si sa poco o nulla.

Curiosità:

1- La versione per Atari Lynx del primo gioco include un quarto personaggio, "Larry", un ratto gigante.

2- Sempre il primo gioco: è composto da ben 768 livelli.... praticamente: MOLTO difficile da completare.

3- Il personaggio di Ralph ha ispirato gli sceneggiatori di Disney, tanto che il suo nome venne dato ad un personaggio che "Spacca tutto" asd