Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Castle of Memories

Benvenuti nel luogo dove le memorie vengono custodite. Prendete pure un libro dagli scaffali e apprendete di storie ed eroi...... "Ricordatevi di non dimenticare"

Castle of Memories

ha pubblicato un'immagine nell'album Portrait of a Team

"Cadillacs and dinosaurs don’t mix !"

Nome: Jack Tenrec, Hannah Dundee, Mustapha Cairo, Mess O'Bradovich - A.K.A "The Old Blood Mechanics"
Concept: Mark Schultz

Prima Apparizione: "Death Rattle" (antologia di fumetti horror del 1986, l'anno successivo il fumetto "Xenozoic Tales" divenne una testata a se, seppur discontinua.... proseguita in seguito con il titolo di "Cadillacs and Dinosaurs" nel passaggio sotto etichetta Marvel; ne sono noti soltanto 14 numeri)

Altre Incarnazioni: "Cadillac and Dinosaurs" (1992/1993 Arcade, ["Cadillacs Kyouryuu Shin Seiki" in Giappone] il leggendario picchiaduro targato Capcom che tutti conoscono); "Cadillacs and Dinosaurs: The Second Cataclysm" (1994 Mega CD e 1995 PC, sequel in linea temporale ma completamente lontano dal suo predecessore, dato che si tratta di un rail shooter); "Cadillacs & Dinosaurs" (2015 iOS, Android e cellulari vari, una riedizione dell'originale arcade).

Spin-Off e Cammei: Nulla di noto

Cancelled Projects: "Xenozoic Tales" (Fumetto, come menzionato in precedenza; la storia di Jack e Hannah si interrompe senza una decisiva conclusione, ma nel 2012 la Flesk Publications ha rivelato di avere in cantiere un albo di 80 pagine disegnato dallo stesso Schultz con le battute finali della storia..... ma non risulta esser mai stato pubblicato. In compenso l'intera serie ha subito ben 7 ripubblicazioni sul suolo statunitense)

Side Projects e Merchandise: "Cadillacs and Dinosaurs" (1993, serie animata di 13 episodi, trasmessa anche da noi su Italia 1 nel 1994 con la semplice traduzione "Cadillacs e Dinosauri"..... il gioco uscì subito dopo, basandosi proprio sul cartone animato), "Cadillacs & Dinosaurs: The Roleplaying Game" (1990, gioco di ruolo cartaceo prodotto dalla GDW Games... la prima trasposizione della storia originale del fumetto); "Tenchi Wo Kurau II: G.S.M. Capcom 7" (1993 CD, si tratta di una compilation di alcune delle tracce più memorabili dei giochi Capcom dell'epoca, che include una parte della OST del primo gioco... pare sia parte di una collana a tiratura molto limitata); "Cadillacs and Dinosaurs" (1993, serie di giocattoli ufficiali, prodotti dalla Tyco e molto ricercati dai collezionisti) ...un gioco di carte collezionabili e perfino delle caramelle dedicate al fumetto.

Curiosità:

1- In Asia il gioco è spesso conosciuto come "Mustapha's Game", inoltre esiste una versione bootleg cinese dal titolo: "Dinosaur Hunter"

2- Nel gioco è presente un personaggio di nome Bludge, le cui fattezze riprendono molto da vicino quelle di Blanka dalla serie "Street Fighter"

3- Durante il cambio di titolo per la testata del fumetto, il nome "Cadillac" venne concesso per l'utilizzo dalla General Motors

4- Cadillacs & Dinosaurs è sempre rimasto relegato nell'universo degli arcade (salvo il porting per cellulari sopracitato), ed esistevamo 2 versioni del cabinato: standard per 2 giocatori o quello specifico per 3