Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Castle of Memories

Benvenuti nel luogo dove le memorie vengono custodite. Prendete pure un libro dagli scaffali e apprendete di storie ed eroi...... "Ricordatevi di non dimenticare"

Castle of Memories

ha pubblicato un'immagine nell'album Portrait of a Hero

"Bring your own bullets !!"

Nome: Agent Albatross
Concept e Design: NAMCO (non ci sono informazioni precise al riguardo; solo nel secondo gioco figura come designer "H. Kuwabara" e nel terzo gioco "Masaru Moriya").

Prima Apparizione: "Rolling Thunder" (1986 Arcade, 1987-1989 su NES, Amiga, Atari ST, Amstrad CPC, Commodore e Spectrum).

Altre Incarnazioni: "Rolling Thunder 2" (1990/1991 Arcade, 1991 Mega Drive), "Rolling Thunder III" (1993 Mega Drive, solo per gli Stati Uniti).

Spin-Off e Cammei: Nonostante chiunque abbia giocato l'arcade all'epoca, abbia un ricordo marchiato a fuoco nella memoria, la trilogia di Rolling Thunder non ha mai avuto ulteriori produzioni, spin-off o citazioni in altri franchise. Un vero peccato.

Cancelled Projects: "Rolling Thunder" (1992 versione per Atari Lynx).

Side Projects e Merchandise: "Rapid Thunder" (Web Comic della ShiftyLook le cui strisce sono state edite fino al 2012, soggetto e disegni di Jimmy Palmiotti e Juan Santacruz), "Rolling Thunder 2: Original Soundtrack" (1991 CD della colonna sonora, per il solo mercato nipponico), si sa solo di un altro paio di OST ufficiali, ma per il resto: il nulla più assoluto.

Curiosità:

-1 Il primo Rolling Thunder gode del primato di essere il primo gioco arcade prodotto con scheda Jamma, e si trovò al 43esimo posto nella classifica dei migliori 100 arcade di tutti i tempi stilata nel 1996.

-2 Sempre il primo gioco della trilogia è stato incluso in diverse collection per svariate consoles, come: PlayStation ("Namco Museum Encore", 1997 solo per console Giapponesi), PSP ("Namco Museum Battle Collection", 2005), XBox 360 ("Namco Museum Virtual Arcade" 2008-2009), la collection "Namco Museum 50th Anniversary" per consoles di sesta generazione e PC, altre raccolte varie, e perfino su Wii tramite Virtual Console.

-3 Nel gioco "Rolling Thunder 2" sono presenti alcuni nemici noti come "le Maschere".... la cosa curiosa è che come avversari furono inizialmente ispirati dai Footsoldiers della versione arcade di "Teenage Mutant Ninja Turtles"; inoltre, la versione Mega Drive risulta superiore rispetto alla controparte a gettoni... visto l'inserimento delle cutscenes tra un livello e l'altro.

-4 Esistono 2 Rip-off di questa serie: Il primo si chiama "Super Ranger" (o "Rough Ranger") un Arcade koreano prodotto dalla SunA, il secondo è addirittura prodotto da Capcom (ma sembra più un tributo) dal titolo "Code Name: Viper" (o "Dead Fox") per NES.