Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Castle of Memories

Benvenuti nel luogo dove le memorie vengono custodite. Prendete pure un libro dagli scaffali e apprendete di storie ed eroi...... "Ricordatevi di non dimenticare"

Castle of Memories

ha pubblicato un'immagine nell'album Portrait of a Team

"Comet raised a mesa to the western skies... With the sound of a thousand cattle drives..."

Nome: Buffalo Bull (non in foto), Moo Montana, Cowlorado Kid e Dakota Dude; A.K.A. "The Cowboys of Moo Mesa"
Concept e Design: Ryan Brown
Prima Apparizione: "Wild West C.O.W.-Boys Of Moo Mesa" (1992 Arcade, Konami XEXEX [Tipologia di scheda Jamma])

Altre Incarnazioni: Nemmeno mezza

Spin-Off e Cammei: Il nulla più assoluto

Cancelled Projects: Nothing, Niets, Nada, Nisba, "le jeux sont faits".

Side Projects e Merchandise: "Wild West C.O.W.-Boys of the Moo Mesa" (1992/1994 Serie animata di 26 episodi, trasmessa anche da Rai1 nel 1995 con il titolo "I Cowbuoi dell'Altopiano" [ asd ], con ovvi stravolgimenti di nomi e doppiaggio); "Wild West C.O.W. Boys of Moo Mesa" (1992/1993 Fumetto della Archie Comics, 2 miniserie di 3 volumi, in seguito ristampati come parte iniziale di una serie più lunga.... sulla quale purtroppo si trovano molte poche info); "Fight Global Warming", "School Days", "The Legend of Skull Duggery", "Stolen on the River", "Another Fine Mesa" ...e sicuramente altri ancora (1993, una serie di libri educativi per bambini, prodotti dalla "Random House"); "Wild West C.O.W. Boys of Moo Mesa" ([Ma guarda un po, stesso titolo anche qui] 1992/1993 linea di giocattoli della "Hasbro" in collaborazione con la "Playmates Toys"); ""Wild West C.O.W. Boys of Moo Mesa: Kid Care" (1993 linea di prodotti per l'igiene personale dei bambini, prodotti dalla "Tsumura". Una di queste comprendeva anche: pennello schiuma da barba e rasoio [NO, non ho capito se si tratta di articoli veri o giocattoli rotfl ]); "Farley's Fruit Snack - C.O.W. Boys of Moo Mesa" (1992 Snack assortiti alla frutta); I 4 bovini stellati fanno anche diverse comparse nelle serie a fumetti "Tales of the TNMT" e nella serie animata "Teenage Mutant Ninja Turtles: Fast Forward"; Una serie di costumi di carnevale, una linea di articoli per la scuola e qualche altra americanata.

Curiosità:

1- Il gioco era disponibile con tanto di cabinati Arcade dedicati, per 2, 3 o 4 giocatori (sempre prodotti da Konami) a seconda del modello. In ogni caso la scheda era comunque adattabile ad altre macchine, ed era possibile variarne il numero massimo dei giocatori tramite i Dip-Switch.

2- Per chi non lo conoscesse: il creatore della serie, Ryan Brown (no, non è ne l'attore ne tantomeno il cantante dei PapaRoach asd ), altri non è che uno degli artisti principali delle famigerate Tartarughe Ninja create da Kevin Eastman e Peter Laird. Per quanto riguarda queste 4 bistecche dal grilletto facile, supervisionò in toto il lavoro di Konami per tutto lo sviluppo.

3- "E' nato prima l'uovo o la gallina ?" Non è chiaro se il gioco sia basato sulla serie animata o viceversa, oppure se si tratta di lavori paralleli, dato che entrambi sono datati "Settembre 1992".

4- La sigla del cartone è stata scritta da Verlon Thompson e Billy Dean (Artisti Country), ed è cantata da quest'ultimo (Potete leggerne l'intro all'inizio del portrait).