Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Creativamente condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Creativamente, aggiungilo agli amici adesso.

Creativamente

Signori, sono tornate le offerte di IBS, purtriooi non troviamo più FIFA 12, Il Mondo di Patty o High School Musical per DS, ma qualche titolo Wii U, Vita e altri a pochi spicci li potete trovare se volete arricchire la vostra collezione.

Creativamente

Visto che domani c'è il Pokémon Direct ripropongo:

Cosa non mi è piaciuto in Pokémon Lets'Go:

- Le città, tutte che seguono lo stesso pattern, Pokémon Center, negozio Pokémon, qualche casetta qua e là + 1 struttura speciale (come laboratorio Pokémon o centro di ricerca fossili), che non aggiungono praticamente nulla né al gioco né al gameplay.

- Dopo le città, come non citare i percorsi, corridoi di erba ed allenatori, che alla fine (in realtà poco dopo) portano ad annoiarti e ad affrontarli mentre si fa altro, come guardare il telefono o la TV.

- Allenatori ed NPC in generale, per chi ha finito il gioco, vi ricordate il nome di qualche personaggio? Io no (se non quelli divenuti famosi grazie all'anime), questo perché in questo gioco non esiste alcuna caratterizzazione dei personaggi, banditi del team Rocket tutti uguali, allenatori tutti uguali, e tutti che dicono cose assolutamente inutili ai fini del gioco, per non parlare del fatto che non fanno altro se non ruotare su se stessi, giusto per incrociare il loro sguardo al vostro.

- Perché quelle intersezioni per passare da un percorso ad una città? All'epoca questo era dovuto al fatto che il Game Boy non poteva gestire mappe troppo grandi, allora gli sviluppatori hanno ovviato in questo modo il problema, ma perché riproporlo anche su Switch, infinitamente piu' potente?

- Eccoci alla parte piu' corposa, il gameplay, vecchio di 20 anni che non ha visto pressoché nessun miglioramento, perché ogni volta che dico al mio Pokémon di fare una mossa, mi devi scrivere a schermo "Pokémon usa mossa", oppure perché quando gli do una pozione mi devi scrivere a schermo "Pokémon usa pozione", guarda che lo so, sono stato io a dargliela, subito tutti i combattimenti diventano uno spammare del tasto A, giusto per saltare la miriade di testi inutili, oppure, perché un blocco di testo per dirmi quanta esperienza ho ricevuto, un altro per dirmi quanti soldi ho ricevuto e un altro per dirmi quante Pokéball ho ricevuto? Non puoi farmeli vedere tutti assieme? Per non parlare delle lotte Pokémon, monotone e per niente coinvolgenti. Potrei continuare all'infinito.

- Il mondo di gioco non è vivo, se vi mettessi a confronto un fermo immagine di una città o un girato di essa, non notereste differenza, tutto è fermo.

Cosa mi è piaciuto:

- Pokémon selvatici, finalmente non sono piu' rogne da dover evitare, ma appaiono a schermo, non fanno nulla se non girare, mi sarebbe piaciuto di piu' se facessero anche altro (magari mangiare o dormire), ma giustamente è la prima volta che si vedono, quindi ci sta.

- Metodo di cattura preso da GO, poco preciso, ma piu' immediato e ti invoglia a catturare tutti i Pokémon mancanti.

Cosa non mi ha fatto né caldo né freddo:

- Tecnicamente il gioco è valido, qualche calo di frame rate qua e là e ombre che neanche su DS, però ci siamo, comunque niente da far gridare al miracolo, ci hanno dato quello che tutti si aspettavano.

Detto ciò, non mi spiego la media dell'8 nelle recensioni, forse sono io, forse è troppo sopravalutato o forse è il brand, talmente potente da non poter ricevere recensioni non "lusinghiere".

E voi cosa ne pensate?

Aggiungo perché mi è stato fatto notare, sicuramente è da tener conto il fatto che è un remake di giallo, è pur vero che secondo me, gli stessi difetti possono essere applicati a molti degli ultimi capitoli usciti su 3DS.

Creativamente

Da Gamestop, se acquistate 2 giochi facenti parte della promozione "Il meno caro costa 5 euro", potrete comprare Wii U, N3DS XL, 360, PS3 e Wii a 5 euro.

Creativamente

Hanno provato di tutto, 3x2, 3 giochi a 10 euro, spedizione gratuita ma nulla, niente è riuscito a far si che vendessero almeno una copia di PES 2011 o High School Musical per PS2, ma forse è la volta buona questa.

TUTTI I GIOCHI A 1 EURO!

Non ci sono interventi da mostrare 😔