Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Cremino Motta Advanced

Puoi facilmente giudicare il carattere di un uomo in base al modo in cui tratta chi non può fare nulla per lui.

Cremino Motta Advanced condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Cremino Motta Advanced, aggiungilo agli amici adesso.

Cremino Motta Advanced

ha pubblicato delle immagini nell'album Top 2022

16. Spiritfarer

Qua bisogna fare un mea culpa. Non gli diedi 1 euro e invece Spiritfarer mi fece ricredere praticamente subito e distrusse con un paio di ore tutte le mie superficiali prime impressioni. Si tratta di un mix piuttosto riuscito di generi, dal gestionale al platform, passando per il lato esplorativo con un richiamo ai metroidvania, il tutto che fa da cornice ad una storia delicata ed emozionante. Tutto ciò è strutturato attorno ad un mondo 2d veramente carino, anche grazie ad uno stile convincente che dà un bel tocco di personalità in più. Uniche pecche la ripetitività delle mansioni da compiere sulla nostra barca, punto centrale del gioco, alcune storie dei personaggi secondari, meno curate di altre, e la frammentazione della narrazione dovuta alle scelte di gameplay. Provatelo senza timore che saprà stupirvi.

15. Scarlet Nexus

Scarlet Nexus è un action solido che mi ha convinto soprattutto con il suo combat system molto divertente, il quale migliora di pari passo con il proseguire del gioco, e un numero variegato di nemici tutti accompagnati da un design ben realizzato. L’adozione del cel shading per lo stile grafico funziona e copre in parte gli evidenti limiti tecnici della creatura Bandai. La produzione non è chiaramente ad alto budget e ciò si riflette su un evidente riciclo sia di ambienti che di missioni secondarie. La doppia storia da una parte da più valore a una narrazione che chiede di non essere trascurata dal giocatore ma allo stesso tempo non incentiva più di tanto lo stesso per una seconda run dopo una prima che lo ha accompagnato bene ma che richiede comunque le sue 20 ore. Considerando il tutto Scarlet Nexus mi è piaciuto abbastanza, principalmente per il suo battle system, e il 15esimo posto tutto sommato se lo è guadagnato.