Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Daniele Russo condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Daniele Russo, aggiungilo agli amici adesso.

Daniele Russo

ha scritto una recensione su BioShock Infinite

Cover BioShock Infinite per PC

Nel momento in cui scrivo questa piccola "recensione", o meglio questo piccolo parere personale, su amazon il gioco è a 17 euro. Chiunque legga e non ha mai giocato a Bioshock Infinite è pregato di acquistarlo immediatamente.
Il gioco merita veramente parecchio. Uno dei pochi che andrebbe giocato e rigiocato per capire veramente il lavoro della direzione artistica e del game design. Ken Levine ha tirato fuori una delle trame più belle, e anche complesse, che io abbia mai visto, in un videogioco e non. E non sto esagerando.
Il gioco, un FPS, ha un gameplay lineare e piacevole.
Il punto di forza non è però il gameplay, quanto le ambientazione e trama, come già citato precedentemente.
Columbia è un mondo meraviglioso, sia a livello teorico che a livello visivo, e il suo impatto all'occhio viene reso possibile grazie al comparto tecnico di qualità. Un mondo come questo è difficile dimenticarlo.
Passando alla trama, essa è veramente complessa, non lo nego, ma anche veramente immersiva e fantastica. E' decisamente preferibile giocare il titolo più di una volta per capire meglio la trama e non perdersi alcun elemento (parlo dei Voxafoni, messaggi vocali registrati da personaggi che sono nascosti, ma non troppo, e si trovano esplorando i luoghi circostanti). I personaggi sono oltre che affascinanti, molto ben caratterizzati e nulla è lasciato al caso. Insomma, un gioco veramente imperdibile per cui mi sono convinto a comprare anche Bioshock, il primo della serie.

9.1

Voto assegnato da Daniele Russo
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 9