Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Risposta scelta dall'autore della domanda
6 Utilità

È un gioco molto divertente al di là di ogni fenomeno di omologazione, nel senso che se non fosse così popolare la gente si domanderebbe perché "tutti giocando a cod/battlefield quando esiste questa perla?".

Il gioco è di comprensione immediata, non c'è bisogno di alcun tutorial, sei subito nella mischia ad imparare nel campo. La meccanica battle royale è sfruttata benissimo e la possibilità di costruire fortini amplifica le possibilità di gioco in quella che trovo una trovata di gameplay geniale.

Il fattore fortuna inoltre bilancia perfettamente la skill, di modo che il giocatore con più pratica che però ha trovato armi scarse può comunque riuscire a cavarsela. Questo meccanismo porta sia gamer più """hardcore""" che gamer più """casual""" a divertirsi e magari il primo pensa "più mi impratichisco, pù divento forte" e il secondo "al prossimo match avrò più fortuna".

Insomma, tra gameplay, skill e fortuna il gioco è creato proprio per soddisfare ogni palato ed essere il più appetibile possibile. Giocarci in compagnia poi è di un divertimento assurdo, quindi niente, è normalissimo sia la moda del momento ed in effetti non ho nulla in contrario, è molto meglio di tanti altri giochi cui le masse si sono approcciate negli ultimi anni.

 

Ps, specifico, ci ho giocato sì e no una settimana senza chiudermi, un'oretta o due al giorno al massimo. Non mi ha preso granché, ma io sono più tipo da single player.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

È un gioco colorato, divertente e piace alle persone.

Così difficile capirlo?

 

La penso diversamente. Molti lo giocano solo per avere visibilità su Twitch.
Quindi, dopo, essendo il gioco free, tutti a provare di essere meglio di quello che seguono su Twitch.
Che sia divertente anche ho i miei dubbi, ma li è questione di gusti

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Premetto che non mi interessa il genere e credo che mai lo proverò.
Penso che abbia attratto le masse per la sua semplicità e per le dinamiche del multiplayer competitivo.

Perché a molti piace Fornite ? E cosa porta milioni di persone a giocare a questo gioco ?