Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Quale autore preferite tra H.P. Lovecraft e Stephen King?

Magari anche argomentando cosa vi ispira di più l'uno rispetto all'altro

Devi accedere per votare.

in Il Bivacco degli Scrittori

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Secondo me non si può fare un vero e proprio paragone perché uno si occupa prevalentemente di racconti e l'altro prevalentemente di romanzi. In ogni caso preferisco Lovecraft perché mi affascina di più la ricerca del mistero, condotta in maniera scientifica (o pseudoscientifica) e che si conclude quasi sempre senza risposte sconfinando nell'irrazionale, a testimonianza dell'impotenza dell'uomo dinanzi all'ignoto. Il tutto condito da uno stile narrativo abbastanza antiquato che risulta essere QUASI sempre un'arma in più.
King invece ha uno stile più "pop", ho letto solo i suoi capolavori principali, ma in generale non mi entusiasma più di tanto.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Assolutamente Lovecraft, adoro il suo stile fumoso, lasciando tanto spazio all'immaginazione del lettore e allo stesso tempo instillando inquietudine e terrore,
King per quanto valido non mi ha mai fatto impazzire, in certi casi si perde troppo in descrizioni e storie di personaggi fuori dal contesto della storia, e mi spinge al drop violento.

Quale autore preferite tra H.P. Lovecraft e Stephen King?