Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Quale gioco di calcio ti è rimasto nel cuore degli anni passati ? PS. rispondete nel sondaggio se ne ricordate qualcuno

Vi è mai successo di vedere un gioco dopo tanti anni e dire "A questo ci giocavo da bambino !" ecco questo è quello che vi chiedo, se tra i giochi in descrizione ce nè uno che vi fa dire questa frase allora cliccatececi sopra. Al contrario scrivete sotto qual'è quello a cui siete più legati.

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Sarò scontato ma i PES della PS2 li ho quasi tutti nel cuore, perché con gli amici abbiamo fatto una miriade di tornei, diversi bar in zona avevano una postazione con il gioco quindi partivano le peggio sfide, ed era sempre frequente finire a casa di amici di amici a giocare...
Infatti giravo sempre con la memory card in tasca con i miei moduli

 

@Tiger Mask ah ma quelli usciti su 64 erano stupendi, ISS 2000 a mio parere è il miglior gioco di calcio con impostazione arcade

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Da bambino giocavo a Soccer su Nintendo Nes. Poi con gli amici diciamo a partire dai 14 anni, facevamo a turno, una volta a casa mia e una a casa loro, giocavamo al primo Pes. Ricordo che mentre due giocavano c'era sempre quello che faceva la telecronaca, ci divertivamo come matti. Ricordo che rompi palle come ero, nella telecronaca mi piaceva prendere per il culo chi perdeva, tanto da farli rosicare e sbagliare. Lo facevo perchè era uno dei più forti, quindi toccava destabilizzarlo a tutti i costi. Ricordo l'unione che avevamo quando giocavamo, diciamo che eravamo un gruppo molto affiatato, eravamo in 4 veri amici. Questa cosa è andata avanti fino a una decina di anni fa. Poi si sa la vita cambia, lavoro e andare ad abitare in zone distanti alla fine ci siamo persi. Ci sentiamo per teefono, ma oramai la magia di quelle giornate davanti alla Play sono svanite e restano solo i ricordi.
Ps. Dico a chi è ancora giovane di tenersi stretti sempre gli amici buoni, perchè avere dei buoni amici alla fine porta sempre a ricordare delle cose belle. Non rovinatevi con droghe varie ma divertitevi sempre mantenendo la testa sulle spalle. L'amicizia vera è quella che vi tiene sulla retta via, atrimenti non sono amici ma solo persone che vi sfuttano per i loro comodi e vi porta dentro anche a voi. W la vera amicizia !

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Ora che ci penso c'era anche un gioco della PS1 a cui giocavo molto spesso.. Era dedicato a Ronaldo.. Non mi ricordo il nome però

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Pure Super Side Kicks 3... Quante partite in sala giochi e che grafica ai tempi...
Su ps1 ricordo Adidas Power Soccer, Bomba 98 e Actua Soccer ma erano cagate. Mantengo un ottimo ricordo di Winning Eleven con la telecronaca di Jon Kabira.
Su amiga avevo anche football glory, la versione umoristica di sensible soccer.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Red Card su PS2, senza dubbio. Le migliori partite tra amici.

 

@Ammiragliobyrd non penso abbia venduto moltissimo, lo giocavamo sempre insieme a casa di amici ma non l'ho mai più ritrovato in giro! Diciamo che questo era molto particolare: rovesciate a rallentatore da ogni parte del campo, falli da rosso lasciati correre... è difficile da spiegare, se cerchi su youtube capisci cosa intendo rotfl

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Il mio gioco di calcio preferito e' stato Pro evolution soccer 2008 perche'era quello che piu'si avvicinava alla realta'secondo me,poi pero'ho sempre adorato i giochi manageriali come i primi Football Manager,non so cosa darei perche'ne facessero uscire un altro ma fatto bene ;)

 

Sono d'accordo con te, anche io stavo a ruota con i giochi di Manager, ricordo PC Calcio dove potevi anche vendere i gadget, panini e mettere il prezzo dei biglietti dello stadio, oltre che a costruire lo stadio. Peccato si siano bloccati anche io spero esca qualcosa in futuro. Ci manca davvero molto un manageriale fatto bene.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Bonus 1: LIberogrande (PS1), secondo gioco in assoluto comprato per play 1. Gioco essenzialmente terribile (si poteva controllare un solo giocatore in tutta la squadra), ma in mancanza d'altro ai tempi ci giocai moltissimo.

Bonus 2: Ronaldo V-Fotball (PS1) anche qua ignoranza a palate dato che con Ronaldo si poteva segnare LETTERALMENTE da ovunque. Divertentissimo ovviamente.

Bonus 3: International Superstar Soccer (N64). Ci gioco ancora oggi, uno dei giochi di calcio più divertenti che abbia mai provato e incredibilmente avanti in certe meccaniche per il tempo.

Ce ne sarebbero altri 1000 (Fifa 09 su wii, ho perso il conto dei gol da centrocampo con gente come Gattuso e il telecomando wii che fungeva da tromba da stadio quando segnavi) però questi sono i primi che mi vengono in mente.

Quale gioco di calcio ti è rimasto nel cuore degli anni passati ? PS. rispondete nel sondaggio se ne ricordate qualcuno