Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

PS1,PS2,PS3,PS4 ? Quale per voi è la migliore ?

Non parlo di modo affettivo, ma se in base al periodo quale scegliereste tra le 4 creazioni della Sony ? Io personalmente scelgo la PS1 perchè a mio modo di vedere è stato un cambio dalle vecchie console di quel periodo. Se mi baso su i giochi è normale che direi la PS4 per la grafica e per i vari aggiornamenti, anche se sulla PS3 già esisteva. Se vado in termini di novità la PS2 ha cominciato a far vedere i primi giochi più reali, la PS3 ti portava a dire " Ma cosa si sono inventati ? ", sulla PS4 - quando la comprai 3 anni fa - dissi guardando l'intro di Assassin's Creed " Porca tr..a, ma sembra la realtà ! ". Detto questo in ogni periodo c'è una motivazione, ma ripeto dico PS1 per il cambiamento generazionale delle console.

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Come hai scritto tu è difficile paragonarle perché parli di "epoche" diverse.
Potrei dire la prima perché è stata la mia prima playstation, con un sacco di giochi nuovi e che mi hanno spalancato le porte del mio amore verso i videogames , anche se prima ho giocato con nes, snes e in contemporanea con PS1 giocavo al nintendo 64.

Potrei dire la ps2 perché la desideravo da tempo e dopo anni che la chiedevo a mio padre me l'ha comprata rendendomi il bambino più felice del mondo, console alla quale ho giocato con qualche compagno di scuola.

Direi PS3 sia in parte per il discorso iniziale che ho scritto per ps2, anche perché su ps3 mi sono iscritto al playstation network e ho iniziato a conoscere nuove persone tramite playstation home e giochi in multiplayer, joystick senza fili, memoria interna dove salvare i progressi.

Direi ps4 perché i giochi hanno una grafica fantastica , puoi stare in party con altre persone contemporaneamente, è una console potente, puoi registrare te mentre giochi, puoi collegare dirette su twitch o altre piattaforme.

Poi ci sono un sacco di ore che ho passato su ciascuna di queste console ecc, ci sono molti motivi per dire le cose belle di tutte queste console ma mi è impossibile dire quali tra queste è migliore, è quasi ovvio che direi ps4 per le possibilità che a differenza di ps1 offre, però è logico che non sono console paragonabili fra loro :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Ps2 perchè ha consolidato un successo fuori da ogni previsione. Ps1 fu il trampolino di lancio. Ps2 l'affermazione. Ps3 ha inciso un lancio di merda, ps4 meglio di ps3 sicuramente nel complesso ma i giochi che ritengo memorabili li conto sulle dita di una mano.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

La ps2 è l'evoluzione naturale della prima, a sua volta vero proseguimento dello SNES. Per me è stato il picco videoludico, dopo non c'è stata nessuna console capace di ereditarne lo spirito. Nonostante questo, essendo stata la psx la mia prima console ed essendo un grande amante del 2d e dei jrpg, scelgo lei.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Se parliamo di rivoluzione il voto va a PS1, console che nella sua epoca ha cambiato la mentalità dei videogiochi, rendendoli maggiormente vicini al cinema, e rendendoli di conseguenza un fenomeno maggiormente pop.

Se invece dovessi scegliere la migliore come parco titoli a mani basse PS2, probabilmente il migliore della storia.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ps1 perché è stata una specie di "rivoluzione" e la scintilla del mercato videogame di massa e poi perché il 60-70% dei giochi e brand più famosi che oggi giochiamo sono nati o hanno avuto il successo da cui poi sono proseguiti su questa console.

Senza la PS1 il mondo videogame sarebbe diverso oggi. Forse non sarebbe mai nata neanche una xbox

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

La PS1 perché ha praticamente consacrato ed innovato quasi tutti i generi, complice anche la grafica 3D, oltre ad aver ospitato molte saghe al loro inizio o al loro apice (Crash Bandicoot, Final Fantasy, Resident Evil, Silent Hill, Metal Gear ecc...), purtroppo però con essa si è anche assistito a un progressivo declino delle sale giochi e per tale motivo un po' la odierò sempre.

 

@xcelsius vero pure questo, però pensa pure che all'ultimo per giocare ai cabinati belli (tipo Daytona) una partita costava parecchio

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

secondo me, tralasciando il boom della mitica ps1 che è stupenda, la 2 secondo me ha perfezionato il tutto, ha fatto uscire una marea di giochi, ci sono cresciuto e quindi la reputo senza dubbio la migliore di tutte, anche se devo dire la 4 sta facendo davvero grandi cose in ambito di titoli e qualità

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

La PS1 è stata, secondo me, la più grande rivoluzione in ambito videoludico.
Se proprio devo scegliere quale preferisco direi PS2, perché puoi giocare tranquillamente tutti i titoli leggendari per PS1 che hanno fatto la storia, in più hai a disposizione un catalogo sconfinato di giochi meravigliosi per PS2.

PS1,PS2,PS3,PS4 ? Quale per voi è la migliore ?