Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Come giocate un fps o sparatutto in generale?

Sulla scia di Rage 2 mi é venuta voglia di rigiocarmi Doom.. ora essendo io borderline tra pc e console chiedo come da domanda: come preferite (e come reputate migliore) giocare un fps o similar? Mouse e tastiera o pad? Motivazioni ben accette!

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Nasco giocatore di fps da pad, quando ancora i comandi standard attuali erano ancora lontani.
Nel tempo il pad è migliorato molto come periferica per giocare agli fps, ma dopo che una decina di anni fa ho iniziato ad usare mouse e tastiera è diventato innegabile preferirli per gli sparatutto, sopratutto quelli dai ritmi molto veloci.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Mouse e Tastiera.
All'inizio giocando su console ovviamente usavo il pad ma oramai sono quasi 10 anni che sono passato al PC e tornare ad usare il pad in uno shooter o in un qualsiasi gioco in prima persona, mi fa passare la voglia di giocarci, è troppo lento ed impreciso a confronto di mouse e tastiera

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

gli fps li gioco col pad perché ho ps4 e non ho un pc performante, mi tocca giocare gli shooter su console quindi, con mouse e tastiera viene molto più preciso e soddisfacente lo shooting, infatti una cosa che mi piacerebbe nella prossima gen è un'implementazione del mouse e tastiera in tutti i titoli shooter su console, utopia?

 

Si, è un'utopia perché poi negli fps online si dovrebbe o dividere i giocatori con pad da quelli con mouse e tastiera, oppure metterli insieme creando uno sbilancio. E in entrambi i casi 🤢

Come giocate un fps o sparatutto in generale?