Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Nessuno dei due, o meglio, per evitare fraintendimenti meglio secondo me considerarlo una sorta di sottogenere, un "hunting game" appunto

 

@Neve Valkoinen Chiaro, però in questo caso la questione è molto più delicata di altri generi, per dire, un "Metroidvania" lo puoi definire un action/adventure o un platform ed in entrambi i casi difficilmente chi apprezza questi generi ne resterà deluso, se invece uno ti chiede un action/adventure o un action/Rpg e gli consigli MH non è esattamente detto che lo apprezzi

 

@Cthulhu ma ovvio che se glielo consigli precisi cos'è, ciò non toglie che appartiene a quell'insieme. Ma come mille mila altri action che hanno meccaniche completamente diverse, eh.
La domanda quella è, a quale insieme appartiene.
I danni che porta la categorizzazione dei giochi capisco che faccia paura ma è un altro discorso asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Se proprio devo scegliere per me è un action adventure, di rpg ci sono pochi elementi tutti legati esclusivamente al potenziamento dell'equipaggiamento e le uniche statistiche del personaggio sono 2, vita e stamina e anche a livello narrativo di rpg non ha nulla o quasi visto che come nei classici rpg non vi sono dialoghi con scelte multiple o finali alternativi da sbloccare a seconda delle tue decisioni, è un semplice action di caccia.

Secondo voi i giochi della serie di Monster Hunter sono più action adventure o action rpg?