Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ma se un cinese nato in Italia non sa il cinese, un cinese nato in Cina conosce il cinese meglio del cinese nato in Italia ?

Ho visto un video dove un cinese disse "Non so se lei mi tradisce, io sono cinese ma nato in Italia e non conosco il cinese". Io conosco come si nati in Italia che come prima lingua parlano il cinese e poi l'italiano a tozzi e bocconi. Poi ci sono italiani che parlano l'italiano peggio dei cinesi...

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Beh, sicuramente un cinese nato in Cina dovrebbe conoscere di base la Lingua Cinese meglio di un cinese nato in Italia, perché comunque il primo è circondato da un ambiente e da persone che gli permettono un apprendimento migliore (scuole incluse), il secondo no e quindi può affidarsi all'apprendimento della Lingua solo tramite genitori, amici o magari di zone della città dove bazzica di più lingua e persone cinesi (ad esempio una Chinatown).
Then again, persino tra noi italiani esistono casi di persone che non sanno nemmeno dove abita l'Italiano, quindi anche in Cina qualche errore di Lingua lo commetteranno probabilmente.

Ma se un cinese nato in Italia non sa il cinese, un cinese nato in Cina conosce il cinese meglio del cinese nato in Italia ?