Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Problema PlayStation 3

Salve ragazzi, purtroppo mi è appena capitato un problema con la mia PS3. L'ho accesa per fare l'aggiornamento così da poter accedere al ps network ma al termine di esso si è accesa mostrando uno schermo nero. Ho provato a riavviarla ma niente da fare. Ho cercato di farla partire in modalità protetta ma non fa neanche quello. Si accende ma non funziona niente. Si può far qualcosa o devo rassegnarmi e lanciarla dal balcone?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Oddio, di botto? Hai provato ad attaccarla via analogica con un cavo component/composito?

 

@Mastrocomputer eh, lo capisco... purtroppo le PS3 hanno un'architettura di merda e non sono neanche semplici da riparare, a dirla tutta. Anche io sono al mio terzo modello (una Super Slim), ma da quando mi si è rotto il precedente faccio backup di tutti i salvataggi periodicamente su chiavetta, perché non si sa mai quando può rompersi, anche se l'ho comprata nuova di stock

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Esegui una reinstallazione da chiavetta USB,PS per fargliela leggere metti il tutto in una cartella nominata ps3

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Niente da fare. Ho tolto l'HD e l'ho formattato dal PC. A quel punto entrava in recovery ma quando vado a far leggere la chiavetta da un errore di lettura. Ho provato con 3 chiavette diverse e le ho pure formattate. Ho anche provato a scaricare il firmware precedente che era presente nella console ma ogni volta che lo legge da un errore grave. Mi sono rassegnato ma non ne compro più, era già la seconda.

Problema PlayStation 3