Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Quale scelgo tra questi due giochi?

Devo scegliere tra Assassin’s creed Odyssey e Borderlands 3, voi che prendereste?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

mmm... posseggo tutti e due i giochi, se del secondo (borderlands 3) sono alla seconda run, dopo molte ore passate a farmare equipaggiamento leggendario, non posso dire lo stesso di AC Odyssey, anche se, ho già speso una 20ina di ore su di esso (e non penso di essere nemmeno alla metà dell'avventura).
Se devo consigliarti una scelte secca tra i due titoli, la mia decisione è, senza alcun dubbio, su borderlands 3. Se sei alla ricerca di un looter shooter, frenetico, con una trama non particolamentente brillante (con momenti di alti e bassi), ma supportata da un cast di personaggi irriverenti e completamente fuori di testa, oltre al fatto che, riesce a regalati continue gratificazioni, proprio per la sua componente farming, date dai continui scontri contro i vari boss, nemici, ecc.. nella ricerca del drop migliore, diventerà uno dei tuoi obiettivi principali ed una dipendenza a cui non potrai fare a meno.
Per quanto riguarda AC: Odyssey, iniziai il gioco con poche prospettive, si è rivelato poi, pad alla mano, un gioco valido che, graficamente è eccezionale, un open world maestoso, tantissimi personaggi con una propria caratterizzazione, una storia che, fino a questo momento, non mi ha sorpreso ma nemmeno deluso, una quantità di contenuti fuori dal normale, tenendo conto che, arrivavo dal capitolo 3 di AC, per me, questo capitolo è stata una piacevole sorpresa
Se dopo tutte queste belle premesse ci si chiede perchè abbia scelto BL3, beh...il problema sta diventando proprio quello che all'inizio vedevo come pregi.
Un open world eccessivamente vasto, tante isole, troppi tempi morti tra una navigazione e l'altra, tra uno spostamento a cavallo e l'altro, la manovrabilità del mezzo nave non è dei più pratici, le missioni stanno prendendo già una piega di riproposizione delle stesse dinamiche di svolgimento delle precedenti, un continuo copia - incolla, diventando stantio.
Per quanto riguarda la personalizzazione del personaggio, nulla da dire, è sempre gratificante quanto ti ritrovi con un pezzo leggendario tra le mani.
Il resto dei contenuti possono essere giudicati sia come, utili per arricchire il gioco e regalare ulteriori ore allo stesso (vedi missioni di caccia, mercenari, miglioramento della nave, ecc..), oppure come modo per pomparlo smodatamente, rendendolo confusionario.
Sottoscrivo che il mio è un giudizio personalissimo, probabilmente dovuto anche alla mia attuale necessità di ricercare giochi concentrati con una quantità di contenuti moderata, un gameplay che divertente e, ovvimente, una storia che ti riesca ad intrattenere per tutta la sua durata, senza eccessivi tempi morti tra un intermezzo e l'altro, che potrebbero portare ad una diluizione dell'esperienza di gioco.

Quale scelgo tra questi due giochi?