Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Quanto si prende Ebay di commissione per un'asta?

Sto vendendo un telefono su Ebay tramite asta, e un tizio mi ha offerto 350€ per chiuderla subito. Se accettassi, quanto si prenderebbe Ebay di commissione?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

 

@Killzone dipende, ebay per questioni di sicurezza non tollera le operazioni al di fuori della piattaforma. Ovviamente puoi metterti d'accordo con l'acquirente contattandolo fuori ebay per spiegargli la situazione.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Come ti hanno detto in precedenza le commissioni ebay sono del 10%. Se chiudi in anticipo l'asta, come ti ha chiesto l'utente, a te la commissione viene ugualmente addebitata. Il tutto dipende comunque da quanto è arrivata al momento l'ultima offerta, quanto tempo rimane alla fine e se per te quella cifra è soddisfacente al netto delle spese e delle commissioni. Quindi al massimo le strade percorribili sarebbero queste: se l'asta non ha offerte, farla terminare (correndo il rischio di offerte esterne) e concludere in privato (in questo caso se non ricordo male non dovresti avere delle spese da parte di ebay), chiuderla facendoti pagare anche un plus per la commissione di chiusura anticipata (chiaramente ti conviene aspettare il pagamento prima di chiuderla effettivamente), o lasciar correre e terminare normalmente l'asta se hai già offerte e pensi di poterne ricavare di più.

Quanto si prende Ebay di commissione per un'asta?