Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Opinioni su dragon's dogma dark arisen per ps4?

Esattamente come da titolo: com'è dragon's dogma su ps4? Visto che è in sconto su psn, lo sto tenendo d'occhio e sto cercando di capire se possa valerne la pena...
Dai gameplay sembra bello, ma preferirei farmi un'idea dalle vostre opinioni per capire se potrei apprezzarlo oppure no. è un souls like? oppure assomiglia di più a the witcher/il primo dragon age? è valido ancora oggi, o soffre il peso degli anni passati?
Per farvi capire meglio, non mi piacciono i souls like, quindi se dovesse assomigliare a dark souls non sarebbe proprio il gioco per me. Ma adoro tutti i giochi di ruolo (escluderei dragon age inquisition, noiosissimo)
Grazie a chiunque voglia dire la propria asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

In realtà non assomiglia a nulla di specifico. E' un action rpg molto dinamico, basato sulle classi, che puoi concatenare come preferisci.
La particolarità principale è che, in molti casi, devi arrampicarti sui mostri per colpirli in parti specifiche, così da indebolirli/inabilitare alcuni loro attacchi.
La trama è molto bella, anche se, a mio avviso, pecca un po' di narrazione nella fase centrale, ma ci sono momenti veramente unici, specialmente verso la fine.
E' ancora un gioco validissimo, specie in versione Dark Arisen, che vanta alcuni miglioramenti nel gameplay, come una migliore gestione delle pietre del teletrasporto che ti evitano di farti chilometri a piedi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

È fantastico, uno dei gameplay migliori nel suo genere e con l'espansione ha una marea di contenuti.
È un action rpg, non c'è nulla di souls like e riprende un po' da Monster Hunter visto che devi colpire e distruggere certe parti dei mostri mentre ci lotti.
Straconsigliato.
Per me l'unica pecca è che i nemici spawnano negli stessi posti, quindi dopo un po' sai dove sta tutto.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Discreto action rpg, pieno di difetti ma ha anche pregi notevoli.
L'originale è mediocre, il vero punto di forza è l'espansione.
È molto mainstream, per questo è difficile paragonarlo ad altri action rpg.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

per me è un capolavoro, sono pochi i giochi che mi hanno divertito come è stato capace di fare dragon's dogma, era diventata una dipendenza pura, nonostante tecnicamente sembri non bellissimo, è un misto di vari generi non un souls like tranquillo, giocalo ora che è in sconto non perdere questa occasione, io come molti altri stiamo aspettando con ansia un insperato sequel, diciamo che lo presi per curiosità e mi sorprese tantissimo, vai sul sicuro, ah e ha uno dei gameplay migliori nel suo genere, ancora oggi cerco giochi simili a lui ma che non se ne trovano facilmente

Opinioni su dragon's dogma dark arisen per ps4?