Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Bonifico o ricarica postpay... Come reagite quando vi chiedono queste formule di pagamento per un acquisto online?

Io personalmente se qualcuno mi da direttamente la mail, faccio accredito come parente. Ma se l utente non è avvezzo a paypal finisce quasi sempre che l affare salta. Chiarisco pure che mi offro sempre di pagare le commissioni paypal! Cosa fate in genere voi?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Eh al di là di ogni aspetto pratico passare da PayPal ti dà il tremendo vantaggio di poter usufruire di copertura assicurativa in caso insorgessero le varie problematiche tipiche di vendita/acquisto. Considerando quanto soprai viene il sospetto che se un venditore non accetta il circuito PayPal le motivazioni potrebbero essere svariate... E magari non sempre legittime

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Non ho ben capito se parli da venditore o da acquirente. Nel primo caso le accetto, problema loro. Perfino ebay se mi pagano col bonifico non da nessuna garanzia all'acquirente. Nel secondo caso invece ci penserei due volte, a meno di cifre irrisorie e di venditori da cui già ho acquistato.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

E' un'arma a doppio taglio. Io da venditore richiedo sempre pagamento anticipato, nella maniera preferita dall'acquirente...Ma da acquirente richiedo prima la spedizione e dopo il pagamento. Per quanto riguarda il pagamento paypal ad amici e parenti occhio, che con quella non puoi fare reclamo in caso di problemi

 

@spartacus120
Sono due episodi diversi 😅

Se mi fidi non mi pare assurdo spedire e farmi pagare dopo. Preferisco essere pagato dopo piuttosto che essere pagato per qualcosa che non arriva conforme.

Quando acquisto dipende da dove ho trovato l annuncio e da come si presenta la richiesta di pagamento. Se ti sparano subito "postpay o ricarica telefonica" non mando manco 1 cent.
Se mi danno l Iban o la mail paypal, di solito faccio l accredito senza troppe pippe mentali o il trasferimento senza commissioni.

Bonifico o ricarica postpay... Come reagite quando vi chiedono queste formule di pagamento per un acquisto online?