Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Quali alimentatori sono compatibili con lo switch?

Sapete se gli alimentatori usb debbano avere un certo output o cosa per ricaricare la switch? Perchè avrei quelli che vendono gamestop marcato nintendo (quelli che danno insieme alle console mini per intenderci), ma con scritto su che non è compatibile con switch. Per caricare, carica comunque, non saprei però se ha qualche effetto a lungo termine sulla batteria.
L'unica sarebbe portarsi dietro il blocco alimentatore da mettere nel dock station senno?

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

L'alimentatore originale è in grado di fornire questi livelli di carica e alimentazione: 5V-1.5A/15V-2.6A
Devi verificare che quello che acquisti abbia su riportati gli stessi valori, altrimenti non caricherà o alimenterà come dovrebbe e nei tempi stabiliti rischiando alla lunga di rovinare la batteria. Ce ne sono diversi compatibili in commercio, nonché l'originale Nintendo. Il quale è in tutto e per tutto uguale a quello della dock. Pertanto se non è un problema per te toglierlo da li senza dover smuovere chissà cosa tanto vale usare quello e risparmiare i soldi.

 

Ma anche sull'alimentatore usb c'e un output 5V-1.5A, pur non essendo compatibile. Comunque la cosa piu sicura è prendere l'alimentatore quello con la testa grande giusto?

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Ogni volta che ho infilato un alimentatore non originale in qualche apparecchio elettrico, ho finito per bruciare la batteria.
Sono assolutamente sicuro che una delle due cose sia vera:
1) I dati scritti sugli alimentatori originali non sono proprio veritieri. Cambi alimentatore e bruci tutto.
2) alimentatori e caricatori non originali causano discontinuità elettriche (sopratutto fanno "passare" più voltaggio del previsto) perchè costruiti con materiale scadente.

Uso compatibili solo su oggetti di basso valore, usati raramente o a fine ciclo. Per il resto credo che sia indispensabile pagare il "pizzo" del ricambio originale.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ti consiglio di utilizzare sempre alimentatori originali quando si parla di dispositivi così delicati, il rischio è quello di fornire una corrente di carica eccessiva compromettendo la console. Se anche trovi un alimentatore di diverso produttore che funziona non è detto che non possa essere causa di danni nel tempo...

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Per alimentatori originali intendete quello con la testa grande usata per il dock giusto? Perche anche questo usb che ho è originale nintendo, ma dice che non è compatibile.

Quali alimentatori sono compatibili con lo switch?