Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Libro da leggere?

Sono alla ricerca di un libro, principalmente fantasy, o thriller (giallo)...
Spero mi sappiate stupire!

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Come fantasy ti consiglio la saga della Sedicesima Luna, oppure la trilogia delle gemme (Red, Blue e Green). Oppure qualcosa di più main stream ma che va bene comunque, tipo Il Signore degli Anelli (volendo potresti partire dall'inizio della storia con il Silmarillion, anche se è pesante) o Harry Potter

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Come serie fantasy, escludendo il Signore degli Anelli, assolutamente The Witcher. A prescindere dai videogiochi I libri sono scritti davvero bene e la lettura scorre che è un piacere.
Altrimenti sul thriller (con anche elementi fantasy/paranormali) ti consiglio il mio autore preferito: Stephen King. Puoi cominciare con alcuni dei più famosi da cui hanno anche tratto i film come IT, Misery e Shining oppure ti consiglio L'Ombra dello Scorpione, Le Notti di Salem e Insomnia. Se già conosci King e ti piace come autore, la saga de La Torre Nera la considero il suo capolavoro (e si apprezza di più avendo già letto alcuni dei suoi altri libri).

Libro da leggere?