Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Consiglio su psp

Non ho mai avuto una psp e mi piacerebbe recuperarla. Ho visto che su cex ci sono alcuni modelli a 70/75 euro. È un buon affare? Quali sono i modelli migliori?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Io ti consiglio di prendere PS Vita così hai il parco titoli PSP e PS Vita in un'unica console. PSP è stata una console abbastanza utilizzata da tutti mentre PS Vita è rimasta come fermacarte in case di molti giocatori, di conseguenza puoi trovare certe PS Vita a poco in condizioni pari al nuovo. Inoltre se prendi una PSP usata potresti beccarti anche una batteria esplosiva a causa del cattivo utilizzo da parte del vecchio proprietario.

 

@Grishnakh sì con i giochi in digitale. Ti moddi la console e dumpi dagli umd tutti i giochi che vuoi, così ti eviti pure i tempi di caricamento di PSP che sono una tortura.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

È un prezzo alto, ti danno la garanzia? In quel caso può essere interessante. Considera che io ne ho venduta una due settimane fa a 45 euro compresa custodia e Memory. Sui modelli senti cosa ti consigliano gli altri. Io ti direi di saltare l'ultima che è un modello più economico e andare sulla 2000 o 3000

 

Mi pare sia garantita per 12 o 24 mesi, non so se le console le testano oppure le rivendono senza controllarle effettivamente...

 

@Grishnakh valuta te, ma considerando che le trovi senza problemi a partire da 30/35 forse non ti conviene a 70 in garanzia. Comunque se non hai problemi a fare le mod ps vita potrebbe essere la scelta migliore

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Personalmente cercherei di prendere il modello 1000 o 2000. Ne ho 4 e di ogni revisione. Sono console fantastiche, soprattutto usate per rigiocare i giochi psone. Accessori, batterie ed espansioni si trovano.
Su PSP troverai delle chicche niente male e davvero meravigliose...al contrario della Vita che purtroppo poteva essere una piattaforma pazzesca, ma che non sony non ha spinto (ne ho 2). La PSP è di fatto diventata la mia Psone portatile....
Il suggerimento sarebbe prendi entrambe se le trovi ad un prezzo vantaggioso.

 

@Grishnakh mmm va a fortuna 80/100 ma dipende da modello, stato ecc...ho avuto amici che me l hanno regalata. Altri venduta a 50 euro.
Purtroppo le tengo tutte...in realtà mi sono sbagliato ho 5 Psp (1 rotta) e 3 psvita...

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Lo step successivo di questa domanda sarebbe, quali sono i titoli fondamentali per psp/vita?

Consiglio su psp