Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Quali sono gli svantaggi e i rischi di non pulire la ps4?

Ho la playstation 4 base da due anni e mezzo e non l’ho mai pulita, mi conviene farlo ora? E dove posso trovare un buon tutorial su come farlo?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io nel marzo 2019 ho aperto la mia PS4, per la prima volta dopo 6 anni, pulendola e cambiandogli la pasta termica, insieme ad un amico, perchè non riuscivo a giocare a nulla che si surriscaldava. Dopo averlo fatto, questo problema non si è più ripresentato e per un po' di tempo la ventola non aveva più il suono di un jet ma era molto silenziosa. Se sai cosa stai facendo e segui la guida giusta, difficilmente avrai qualche problema, ti consiglio questo video https://www.youtube.com/watch?v=WuJfmYtK …
Non credo che nel tuo caso serva cambiare la pasta termica, non dovrebbe essere in condizioni disastrose considerando che ce l'hai da meno tempo.

 

@Sosa secondo me si, a meno che il rumore che fa la ventola ti da talmente tanto fastidio da voler rimediare.
La mia era arrivata ad un punto di ritorno, facendo quello che ho fatto le ho allungato la vita, ma la tua starà sicuramente meglio quindi non penso sia urgente

 

Premetto che ho quasi sempre giocato a titoli digitali, ne ho pochissimi fisici. Ieri stavo provando la remaster di Saints Row 3(fisica) e oltre al fatto che ha fatto un rumore bestiale per quasi mezz’ora, il gioco in alcune parti presentava cali di frame rate o addirittura esso si bloccava per vari secondi. Ora non so se è il gioco, ma da quel che ho letto non dovrebbe avere cali, poi forse sono io che mi faccio troppe pippe mentali e quello è stato solo un caso isolato, comunque tra poco vado a giocarci e vedo

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ho la mia PS4 pienamente funzionante dal 2014. Con alcuni giochi la ventola fa abbastanza rumore, ma per ora la console regge bene praticamente qualunque titolo. Non ho ancora preso The Last of Us Parte 2, probabilmente surriscalderà non poco la console trasformanfo la ventola in un Jet!

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Diciamo che forse si corrono più rischi a "tentare" di pulirla senza averne le competenze che non a lasciarla com'è. Se l'ambiente di installazione prevede polvere e umidità controllate non dovresti avere problemi. Una tecnica abbastanza utile per pulirla senza aprirla può essere quella di soffiarla con un compressore: chiaramente a debita distanza per evitare la forzatura di alcuni componenti...

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io dopo 2 anni ho aperto la mia Pro perchè faceva troppo rumore di ventole giocando a Cod. Aperta, pulita bene (non era sporchissima, ma qualche fiocchetto di polvere qua e là), cambiata la pasta termica. Risultato: come nuova. Io consiglio sempre a tutti i possessori di aprirla, pulirla e cambiare pasta perchè quella di fabbrica fa schifo al chazz.

Quali sono gli svantaggi e i rischi di non pulire la ps4?