Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Per avere un sondaggio preciso dovrebbero rispondere solo utenti che hanno provato tutte e 4 le console/piattaforme di gioco... ma va bene anche così, PS2!

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Xbox sicuramente. L'ingresso della Microsoft nel mondo della console fu una totale sorpresa, sopratutto per la qualità dei giochi e per chi aveva un Dreamcast, fu possibile ritrovare subito giochi come Crazy Taxi, PGR, Jet Set Radio, Shen Mue...oltre al fatto che fu la prima ad essere modificata anche per gli emulatori e divenne pure un ottimo media center, come si usava dire a quei tempi. ;)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

PS2 era tipo una delle peggiori console di sempre, in quella generazione sicuramente era la peggiore. Ha avuto la fortuna di una base installata veramente enorme, quindi c'erano una marea di giochi e la gente vota quella perche probabilmente ha avuto solo quella console.
Io ho giocato molto a Dreamcast a casa di un amico, volevo votarla ma poi è andata a morire. Avevo la PS2 all'inizio, ma dopo poco l'ho venduta per comprare la prima Xbox quando è uscita. Quindi voterò quella.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io le ho avute tutte anche se Xbox l'ho recuperato solo recentemente mentre le altre tre le presi all'epoca. Ho votato il NGC perché per me come Nintendo non ce n'è e quella console ha ospitato tantissimi Capolavori della casa di Kyoto. Subito dopo metto il DC, macchina davvero meravigliosa con Capolavori del calibro di Shenmue, uno dei miei titoli preferiti in assoluto.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Considerando che negli ultimi 12 mesi ho iniziato una collezione Dreamcast, che sto amando alla follia, e mi ha dato/sta dando tanta soddisfazione, voto DC! Ancheperché sennò porello non lo vota nessuno :(
Quando mi comprarono PS2 (avevo 6 anni circa) non avevo la minima idea dell''esistenza di GameCube, Xbox, figuriamoci Dreamcast.
In ogni caso tra i tanti pregi del DC c'é la possibilità di connetterlo VGA e di avere una qualità video che né PS2, xb e gc hanno! Anche il parco titoli seppur ridotto é veramente speciale (discorso a parte che molti dei giochi sono stati poi spostati sulle altre console della lista)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Vabbuò ps2. C'ho giocato, tra i tanti, FFX che è il mio gioco preferito di sempre.
Però ricordo con più piacere e impressione la prima Xbox.
Ha la dashboard più figa di sempre, c'ho giocato quei capolavori di Halo, jade empire e Fable e ricordo che aveva una grafica così superiore alle altre che quasi sembrava un'altra gen

La vostra console fissa preferita della sesta generazione