Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Perché giochi ai viggiochi?

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

1. Perché effettivamente almeno per me è l'unica cosa che riesce a farmi distrarre e ad evadere da questo mondo odierno caotico e complicato . Non è perché uno sia asociale, anzi io credo che bisogna anche vivere bene la vita sociale e le amicizie ma porca miseria, ultimamente stanno tutti su di giri, nervosissimi e sempre di fretta.
2. Perché i videogiochi sono talmente cresciuti qualitativamente nel corso degli anni che quando hai la fortuna di giocare a recenti capolavori allora è proprio perfetto 😬

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Penso che sia anche una valvola di sfogo per evadere dalla vita sociale che ormai sta diventando difficile perché in generale la gente ormai è molto frustrata e nervosa.

 

@Time Paradox.Il Divino tu si che sei dei nostri sisi
Dovrebbe ro pensarla tutti come te sarebbe un mondo più pulito

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Non lo faccio per sfogo e nemmeno per evadere da un mondo che non riconosco come il mio. Semplicemente mi piace passare un pò di tempo a fare quello che mi piace in un'altra realtà che è quella virtuale. La categoria di videogiochi in cui mi tuffo di solito calza perfettamente questa risposta: fantasy perchè mi fa viaggiare con la mente, di ruolo perchè sono io a scegliere, open per esplorare ciò che non conosco, action che non guasta mai.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Perché sono esperienze artistiche al pari di bei film o buoni libri, semplicemente più interattivi e quindi più immersivi.
E poi, si, come dicono gli altri per smettere di pensare per qualche ora alla realtà, al mondo e alle situazioni complicate quotidiane che dobbiamo affrontare.
Tutti ci deluderanno ma i videogiochi saranno sempre lì per noi 💙

Perché giochi ai viggiochi?