Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Prendere una Switch nel 2024?

Ciao a tutti, non ho mai considerato l'acquisto di una Switch fino a stamattina. Mi potreste dire quale modello merita l'acquisto e soprattutto darmi un bel parco titoli da giocare? No Jrpg (Pokemon esclusi) e no Rts.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Allora… sicuramente il modello migliore da comprare è la versione oled, anche se io ho sempre avuto il primo modello e non ho mai sentito la necessità di cambiare, ma non avendola proprio, la scelta migliore è quella oled… il parco titoli è molto ampio, puoi andare dai classici Mario, ai vari Zelda, Smash, Mario Kart, o recuperare vecchie perle come Mario 64.. ti avverto però di prepararti mentalmente al prezzo dei giochi, difficilmente i giochi “principali” scendono di prezzo e usato quasi sempre mai sotto i 30/35€

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Anche se adoro la Switch e consiglio sempre l'acquisto, credo che ti converrebbe aspettare l'annuncio della prossima console Nintendo.
Stando alle indiscrezioni, dovrebbe avvenire tra breve sisi
Il fatto è che switch ha un prezzo pressoché invariato rispetto al lancio... Fosse costata di meno ti avrei anche detto di prenderla senza pensarci troppo ma rischi di prendere una console che poi verrà presto sostituita da un'altra. Quasi sicuramente, la prossima console Nintendo sarà retrocompatibile e avrà un prezzo non troppo distante da quello a cui è venduta Switch perciò, se non è un bisogno impellente, aspetterei un prossimo annuncio.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Mi aggrego agli altri: switch 2 è dietro l'angolo (2025) e retrocompatibile, switch non scende di prezzo. Se proprio devi prendi la OLED, come giochi hai l'imbarazzo della scelta, animal crossing, smash bros, zelda, mario, splatoon, kirby, donkey kong, metroid...

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Guarda anch'io non ho mai avuto una Switch ma alla fine ho ceduto e ne ho comprata una proprio ieri su Subito. Ho preso la versione OLED con Mario Odyssey, i due Zelda e un Dragonball inclusi per 300€.
Quindi ti consiglierei di fare lo stesso e andare sull'usato della versione OLED che è spesso ancora in garanzia su siti come Wallapop, Subito e Vinted con qualche gioco incluso .

Prendere una Switch nel 2024?