Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

Da hater professionale di Clair Obscur Expedition 33 ti posso dire che rendere una donna il personaggio più forte del gioco è propaganda woke corporativa pagata dagli ebrei per farti credere che facendo la terapia ormonale diventi una persona più forte

Risposta scelta dall'autore della domanda
-1 Utilità

Clair Obscur: Expedition 33 è la classica roba che si crede arte ma alla fine è solo fuffa patinata. Ti accoglie con quella grafica “pittorica” tutta luci e sfumature, poi dopo due ore ti accorgi che sotto non c’è quasi niente. Il combat è lento, macchinoso e pretende di essere profondo solo perché ti fa premere tasti a ritmo, ma la verità è che ti annoi prima ancora di capire cosa stai facendo.

La trama poi… mamma mia. Sembra scritta da qualcuno che ha letto troppi libri di filosofia a metà e ha deciso che mettere parole tipo “oblio”, “maledizione” e “destino” fosse sinonimo di profondità. Tutto serioso, tutto “poetico”, ma zero sostanza.

E l’esplorazione? Corridoi mascherati da mondo aperto, con NPC che parlano come se avessero appena finito un corso accelerato di dramma teatrale. Bello da vedere per i primi dieci minuti, poi ti rendi conto che stai solo spingendo avanti un personaggio pesante come un frigorifero per guardare lo sfondo.

In sintesi: il tipico gioco che ti vende l’anima e ti consegna un powerpoint animato.

Vi è piaciuto Clair Obscur Expédition 33 ? Se no, perché ? Solo opinioni negative grazie