Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Come risolvere il drift dell'analogico destro che si muove da solo su dualsense PS5?

Negli ultimi 8 mesi avevo notato questo problema, ma su giochi come god of war ragnarok, astrobot, little nightmare 2 e 3 Resident Evil 6 e su 2 remake sono sempre riuscito a non notarlo troppo ( a parte ogni tanto in RE2 la mappa che si zoomava da sola o nel l'enigma del segnale modulare dove dovevo tenere ferma a forza la levetta altrimenti continuava a girare da sola) però per dire nelle fasi di gioco e sparatoria non si muove da solo fortunatamente.



Ma oggi che ho iniziato Cyberpunk 2077 il problema si è fatto molto evidente! In primis nel menù della creazione del personaggio non sono riuscito a tenere ferma la levetta e andava sempre in fondo non facendomi selezionare le varie voci, ma pazienza tanto non mi interessava più di tanto la personalizzazione.. Però in fase di gioco nei dialoghi e filmati se non si tiene ferma la levetta, la visuale va sempre di lato e non ti fa vedere il personaggio o il davanti e nelle fasi di sparatoria la mira si sposta da sola e non permette di mirare con precisione...quindi al momento me lo rende ingiocabile



Devo per forza utilizzare un altro? Avrei quello di astrobot però lo volevo tenere chiuso,ma mi sa che a sto punto lo utilizzerò per forza di cose 😅

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

I pad ps5 sono molto complessi da riparare da soli.
Sia perchè hanno una chiusura senza viti, sia perchè l'analogico è saldato, con un tipo di saldatura abbastanza resistente persino se hai gli strumenti adeguati.
Se non funziona l'aria compressa è molto più semplice comprarne uno nuovo sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Vabbè se tanto lo devi buttare tanto vale provare a smontarlo. Io con quello Xbox ho risolto aprendolo e spruzzando il liquido per circuiti nel meccanismo sotto l'analogico. Il problema con sti cazzo di pad secondo me è il tasto l3/r3: premendolo alla lunga si sminchia tutto. Bisognerebbe denunciarli per quanto fanno schifo i pad di tutte le console.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Anch'io ho lo stesso problema, anche se un po' più leggero. Sai che fai? Prova prima l'aria compressa; se non va prova a ricalibrarlo; se pensi non ne valga la pena tanto vale che lo smonti e provi a pulirlo con alcol isopropilico, che alla fine è un tentativo se comunque devi comprarne uno nuovo. Buona fortuna a te e... a me.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Eh, sì quando cominciano è un problema, poi dipende molto anche dal gioco. Tentativo molto basico, non ricordo se in Ciberpunk ci fosse l'opzione tra i menù di impostazione, ma se c'è potresti provare a ridurre la sensibilità del movimento sull'analogico. A volte funziona.

Come risolvere il drift dell'analogico destro che si muove da solo su dualsense PS5?