Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

FaberMMXCIX condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere FaberMMXCIX, aggiungilo agli amici adesso.

FaberMMXCIX

ha pubblicato un'immagine nell'album Top FLOP

Top 10 dei giochi CHE HO GIOCATO nel 2021 -cit farenz-

i giochi che metterò saranno vecchi massimo di 5 anni dal 2021
Lista Posizione 4 - 1

4) DEAD CELLS
Semplice rogulike ricco di contenuti, una marea di armi e abilità, nemici vari, e difficoltà abbastanza difficile.
Classico gioco da "una partita e poi basta" per poi ritrovarti tutto il pomeriggio incollato su sto gioco.

3) SHENMUE 3
Inutile negarlo, Shenmue 3 è stata un delusione per quasi tutti, e anche per me sul lato di storia. Non mi aspettavo una conclusione ma almeno sperare che la trama andasse avanti, mentre invece va avanti solo in una piccola quantità.
Anche nella narrativa e nel gameplay è rimasto quasi identico al predecessore... eppure me ne sono innamorato ugualmente. L'atmosfera è sempre fantastica ed è pieno di minigiochi dove ho apprezzato quasi tutti. Ci sono pure missioni secondarie. Non so perché mi piace così tanto ma nonostante i difetti che ho citato l'ho adorato davvero tanto.

2) HADES
Hades è un roguelike isometrico davvero bello. La particolarità di questo gioco è la sua trama, ricchissima di dialoghi ogni volta che morirete. Davvero tanti dialoghi tra il nostro protagonista e i personaggi degli inferi/olimpo. Non fatevi ingannare, seppur sia ricco di dialoghi questi scorrono velocemente e risultano piacevoli da seguire.
Il gameplay è tanto frenetico con un bel pò di poteri sia attivi che con semplici buff (a seconda di qualche doni ci arriveranno dal olimpo). Le run come in ogni roguelike sono una droga, finita una partita ne avete voglia di farne un altra, anche perché qua per ogni run aggiunge dei tasselli in più per capire meglio la trama.
Ost favolosa che non so perché ma mi ha ricordato vagamente i nuovi "Doom". 

1) CRASH 4
Diciamo che non mi sarei aspettato un sequel così bello e in linea con i tre capitoli iniziali di Crash Bandicoot dell'era ps1.
Essendo amante dei primi 3 crash questo gioco mi ha conquistato appieno seppur stronzo in molti punti (soprattutto nel completarlo al 100% che è sbilanciato). L'unica cosa che mi ha fatto storcere un pò il naso sono stati gli altri personaggi secondari, davvero pochi livelli dove vengono interrotti quasi subito per ripetere un livello già affrontato da Crash.


Menzione speciale
Link: The Faces of Evil - Zelda: The Wand of Gamelon Remastered

Lo so, vi metterete a ridere ed insultarmi che ho messo questo Zelda conosciuto come il peggiore, e non lo difendo affatto, è davvero il peggiore. 
Adoro le cutscene con quei personaggi strani... il gameplay rigido, certi mostri e boss scadenti.... hanno un loro fascino probabilmente perché sono "reduce" dei primi anni della ytp. E nonostante sia tutto il gioco così così mi sono divertito parecchio. Grazie a questa remastered con dei miglioramenti come la velocità del protagonista, o la raccolta rupie (nell'originale per prenderli dovevi ogni volta toccare il Rupie con la spada).

Una cosa da non sottovalutare e questa volta sono serio è la ost. Tiene un pò di brani davvero orecchiabili.
Entrambi i giochi sono più o meno uguali, in uno comandi Zelda, e nell'altro Link.