Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

FaberMMXCIX condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere FaberMMXCIX, aggiungilo agli amici adesso.

FaberMMXCIX

ha pubblicato un'immagine nell'album Top FLOP

FLOP 2021

A differenza delle top, qua ci metto i giochi di qualsiasi anno visto che rispetto ad anni fà, se vedo che un gioco non mi piace allora non lo continuo. Quest'anno me ne sono capitati solo 5.
In questa lista non ci sono giochi brutti (se non giusto quello in seconda posizione), ma appunto dei giochi buoni/sufficienti dove però mi aspettavo decisamente di meglio.

5) F.E.A.R
So già che riceverò diversi insulti, ma per come me ne parlavano mi aspettavo davvero un ottimo gioco. Invece meh.. Per carità come gioco è molto buono sopratutto per i tempi, anche con un intelligenza artificiale dei nemici parecchio furba per i tempi che stupisce anche ora, il problema però sta nel resto.
Le ambientazioni sono poverissime, quasi interamente sono uffici, le armi anche sono poco varie, e i nemici si contano sulle dita di una mano. Le sezioni "Horror" non mi hanno detto niente, visto che è quasi tutto un jumpscare, con una trama confusionaria...
Per carità nonostante i difetti per l'epoca era un gioco abbastanza buono, ma di sicuro mi aspettavo decisamente di meglio.

4) Godzilla Defense Force
Godzilla defense force è un Incremental game (detti come click/tap game) per cellulare.
Non c'è molto da fare a livello di gameplay, tocchi lo schermo per fare danno al mostro, potenzi le basi d'attacco, fai salire di livello le carte che collezioni, solita roba. Gameplay davvero semplice che possono giocarci chiunque.
La cosa che "attrae" è la enciclopedia dei kaiju presenti nei film di Godzilla. C'è ne sono davvero tanti da collezionare e sono pure carini esteticamente nella grafica del gioco.
Non è un pessimo gioco alla fine, è la tipologia che è così, mi aspettavo qualcosina di più semplicemente

3) Ominusha tatics
Mi aspettavo una cosa stile final fantasy tatics advance o tatics ogre, invece 2 palle... finito il gioco senza problemi con una IA deficiente, 0 strategia avrò perso solo una volta per tutta la durata del gioco.

2) PEGGLE BLAST
Insulto all'originale Peggle.
Semplicemente è Peggle ma con le microtransazioni, 5 vite dove per ricaricarne una devi aspettare 30 minuti, livelli frustanti come non far cadere le uova, e altre puttanate di sto tipo.
Ah già e non c'è manco il multiplayer né locale né online, occasione sprecata, scaffale. Probabilmente l'unico gioco davvero brutto di questa lista.

1) Madness Project Nexus
E arriviamo alla prima posizione, una delle delusioni più grandi videoludicamente parlando: Madness Project Nexus (2).
Sono un fan abbastanza accanito della serie Madness fin da quando ero "piccolo", e tutt'ora la riguardo volentieri. Mi piacevano pure i giochetti in flash di questa serie chi più e chi meno. Quando avevo annunciato il sequel di Project Nexus non vedevo l'ora che uscisse, e finalmente dopo 7 anni è giunto! Quindi com'è venuto? Un grosso "MEH"..

Sebbene la grafica e la ost sono gradevole non posso dire lo stesso di tutto il resto.
Gameplay davvero blando, armi da fuoco rare da trovare e quelle corpo a corpo noiosissime da usare. Nessun tipo di strategia se non sblocchi subito la modalità "difficile" (che salva leggermente il gioco).
Mettiamoci qualche bug e qualche problema di controllo (anche della IA alleata) e avrete un prodotto davvero discreto, un prodotto che aspettavo da ben 7 anni... non mi aspettavo un giocone ma almeno un gioco soddisfacente, frenetico, che mi desse quelle sensazioni che mi dava la serie Madness... delusione totale.