Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

FaberMMXCIX condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere FaberMMXCIX, aggiungilo agli amici adesso.

FaberMMXCIX

ha pubblicato un'immagine nell'album Top FLOP

BONUS 2021
In questa lista metto i giochi belli (ma vecchi) che ho scoperto durante l'anno
Lista Posizione: 9- 4

9) SAM & MAX SEASON ONE
Mettiamo subito in chiaro una cosa: La prima stagione della Telltale è anni luce indietro rispetto a quel gioiello della LucasArts, ma non per questo è da bocciare. Un gioco che riesce a intrattenere lungo i 6 episodi tra i bassi e gli alti (il quinto è il mio preferito).
I rompicapo sono spesso sulla norma da risolvere (anche se non mancheranno quelli stronzi), grazie anche a un ambientazione abbastanza "piccolo" nei vari episodi.
'L'Umorismo è presente e ogni tanto strappa una risata ma come ho detto, tutt'altra cosa rispetto al gioco "originale".
C'è di meglio in giro, ma non è così malvagio, consigliato a un prezzo basso.


8) SIMPSON HIT AND RUN
Conosciuto come "Il gta dei Simpson" (Almeno i miei amici lo chiamavano così).
Gioco di macchine dei Simpson che ho apprezzato nonostante gli anni che tiene.
Il gameplay tiene sezioni sia a piedi che in macchina in questi pseudo circuiti grandi che ripercorrono zone di Springfield.
Le parti a piedi servono principalmente per scovare carte collezionabili, interagire con oggetti, e collezionare monete.
Le parti in macchina invece sono il vero fulcro del gioco seppur si affronteranno spesso le stesse missioni: Corse, inseguire macchine o distruggere macchine. Le missioni non sono molto varie se non giusto fare missioni con dei veicoli diversi (dove ognuno avrà le proprie statistiche).


7) GUNMAN CHRONICLES
Gioco nato come una mod per Half life per poi diventare un gioco a sé stante.
Avevo aspettative sulla norma per questo gioco, e sono state ripagate, è davvero un buon gioco.
Il gameplay è simile a quello di "Half Life" ma con un arsenale di armi completamente diversi, e quasi tutti con più opzioni di fuoco (per fare un esempio la pistola si può settare come colpo singolo, mitraglietta, o cecchino)


6) POKEMON CONQUEST
pokemon Conquest è un gioco strategico a turni con visuale isometrica (stile final fantasy tatics o tatics ogre). Si ci potrà alleare con altri allenatori oppure "catturare" dei pokemon facendo un minigioco premendo "a" nel momento giusto. Lo scopo del gioco è conquistare i vari regni per arrivare al regno finale: Nobunaga.


5) Hyaku no Sekai no Monogatari - The Tales on a Watery Wilderness 
Questo gioco lo scoperto per caso quando stavo cercando delle traduzioni amatoriali di qualche gioco, e nei progetti di questo Team "sadnescity" Fatto da "Mog Tom" ho scoperto questo gioco.

Il gioco è un gioco da tavolo ma studiato come un gioco di ruolo. Non aspettatevi chissà cosa, anzi a livello ruolistico è parecchio povero e c'è poca strategia. Non ci sono classi e le magie sono di default fuoco ghiaccio tuono (oltre ad essere comprabili a d'uso singolo). Le missioni sono spesso simili dove bisogna sconfiggere mostri o consegnare oggetti in determinati luoghi del tabellone.

Il gioco è semplice ed carino, e c'è un fattore di rigiocabilità abbastanza grande, non si sà mai cosa si aspetta nelle caselle, e ogni tanto i finali possono cambiare uccidendo tipo il drago sbagliato, o un npc alleato che si dimostra un vigliacco nel combattimento finale per farvi degli esempi. Le città e i luoghi in ogni partita vengono generati randomicamente quindi i luoghi sono sempre collocati diversamente ad ogni partita.


4) GOJIRA - KAIJUU DAIKESSEN
Si tratta di un picchiaduro solido per i tempi diciamo alla "street fighter 2".
Il gioco tiene ben 8 mostri tutti con un moveset diverso, quasi tutti i personaggi sono diversi da padroneggiare. Abbiamo Godzilla, Mothra, Anguirus, Gigan, King ghidorah, Megalon, Mechagodzilla e Biollante. Graficamente parlando è davvero ben fatto per la console che è uscita fa il suo lavoro egregiamente. I mostri sono fedeli così come i suoni (versi e musica) presi dai film.
Il gameplay è il classico picchiaduro alla "street fighter 2", colpo leggero, pesante, presa.
Il gioco tiene delle piccole combo, e delle mosse speciali dove molte sono parecchio fighe visivamente.
Davvero bello per i fan dei kaiju.