Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

FaberMMXCIX condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere FaberMMXCIX, aggiungilo agli amici adesso.

FaberMMXCIX

ha pubblicato un'immagine nell'album Top FLOP

BONUS 2022 (o meglio recuperi)
In questa lista metto i giochi belli (ma vecchi) che ho scoperto durante l'anno

Lista Posizione: 19-12

19)Hameln no Violin Hiki
Hameln no Violin Hiki è un gioco platform/puzzle tratto dal manga "Il violinista di Hamelin".
La trama è semplice, sarete un violinista che deve sconfiggere dei demoni e sarà accompagnato da una ragazza e un volatile. La grafica è stile anime ed è parecchio dettagliata per lo snes, la ost è molto gradevole così come gli scenari
Il gameplay è platform ma tiene pure degli elementi puzzle, e qui entra in gioco la nostra seconda protagonista. Questa ragazza sarà l'arma migliore del violinista (che può attaccare giusto col violino) poiché lei può indossare svariati costumi con cui ogni costume ha un potere differente. Per farvi qualche esempio ci sarà lo struzzo per camminare sulle spine o il polpo per poter andare sott'acqua.
La ragazza non si limita a questo, il nostro violinista la sfrutta manco fosse una schiava, la potrà lanciare contro i nemici e contro i muri da spaccare e fidatevi che sarà molto più potente dell'attacco del violino.
Tutto molto bello ma pecca in qualcosa, prima di tutto le boss fight, non sono malvagie ma si rompono facilmente visto la quantità di vestiti della ragazza o anche il solo lanciarla contro.
E poi il difetto più grande: manca il salvataggio! Il gioco non è difficile però non si conclude così velocemente, 2 ore minimo ci vogliono, e non essendoci salvataggi né password è proprio una porcata


17)Tarzan
Un platform 2.5D carino per il suo genere. Gameplay semplice con una difficoltà bilanciata.
Tarzan dovrà affrontare vari livelli della giungla con un arsenale di "frutta", ci saranno quelle a grappolo, o quelle che fanno più danni anche se
Tarzan potrà pure usare una sorta ci coltellino che ho trovato inutile visto che l'attacco è così corta che il nemico vi colpirà il più delle volte.
Ci sono anche una marea di livelli bonus (se riuscite a trovare 4 foglietti durante il livello), non mi aspettavo una quantità simile, sono abbastanza vari.
La grafica è davvero ben realizzata e il gioco gira sempre fluido. La musica è ben fatta soprattutto i brami originali, quelle del film per quanto le adoro le ho trovate meno "azzeccate"


16)Judge Dredd: Dredd Vs Death
Sparatutto molto carino, una campagna piacevole seppur dura poco (3 ore massimo 4).
Il bestiario e abbastanza vasto, le armi seppur poche hanno diversi tipi di fuoco. La particolarità di questo gioco e poter arrestare le persone disarmandole, così facendo otterrete un punteggio maggiore a fine livello.
Ost carina, gameplay lineare, un gioco sulla norma che consiglio per chi vuole qualcosa di leggero. Non saprei dire se ricalca bene il fumetto perché non l'ho mai letto


15)Batman the videogame GB
Batman the videogame è un platform con elementi shoot em up. Ebbene si in questo gioco Batman userà solamente la pistola.
Il gioco si presenta con un Batman e dei nemici piccoli con tante sezioni di platforming, inoltre sarà possibile spaccare molti pezzetti di muri, quelli più scuri rilasceranno bonus come armi diverse, salute o vita extra.
Il gioco offre una buona sfida, si inizia con livelli normali per poi andare a livelli più tosti (il 4 livello del secondo stage è davvero difficile, mal bilanciato a mio avviso).
La grafica è ok per quei anni li, non molto ben dettagliata negli scenari ma essendo uno dei primi giochi del gameboy è ok.
La soundtrack anche è buona


14)Kaizou Choujin Schbibinman Zero
Un platform/action davvero divertente.
Impersoneremo Raita, un guerriero che indossa guanti da boxe ma con il moveset paro a quello di Ryo di Street fighter
Il gameplay è bello frenetico, prendere a pugno un bel pò di nemici è parecchio divertente.
La grafica e la musica sono "ok", fanno il loro lavoro senza essere però niente di eccezionale.
Le boss fight sono sulla norma e fanno il loro dovere. La difficoltà del gioco seppur può spaventare (avendo 3 crediti e nessun continua o password) devo dire che è onesta, non risulta mai punitivo e la longevità si gira su 1 ora.
Il gioco presenta pure la cooperativa con un altro personaggio: Azuki dove presenta un moveset diverso. (peccato non poterla scegliere come scelta tra i protagonisti iniziali)
Assolutamente consigliato.


13)Dokapon Gaiden: Honoo no Audition
Un gioco da tavolo che aggiunge qualche piccolo elemento da RPG. Come vincere? Guadagnare più soldi dell'avversario
Il gioco si compone in più caselle diverse, quelle positive, negative, quelle power up (che ti aumenta a tuo piacimento uno dei 4 elementi), e quelle da battaglia (sia contro il mostro che contro gli altri giocatori).
Il gioco tiene parecchi personaggi, ognuno con le proprie specialità (alcuno è più forte con l'elemento fuoco, un altro col ghiaccio e così via). Durante la partita si ci potrà potenziare il nostro personaggio spendendo soldi su determinate caselle.
Molto carino come gioco ma come ogni gioco da tavolo è davvero randomico, non c'è molta strategia (seppur i bot fanno il proprio lavoro).


12)Star Wars: Episode III: Revenge of the Sith
Un buon beat em up a tema Star Wars.
Potremo usare 2 personaggi: Obi wan e Anakin Skywalker, a seconda del personaggio che prendiamo avremo dei livelli diversi da affrontare.
Le mosse sono abbastanza varie, attacco normale e special varie.
Il bestiario è "ok" per un gioco che dura sulle 3 orette. I duelli sono duri da affrontare e bisogna imparare bene il moveset del nemico.
Musiche prese da star wars che si abbinano bene al gioco, consigliato per i fan dei beat em up e di star wars.