Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

FaberMMXCIX condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere FaberMMXCIX, aggiungilo agli amici adesso.

FaberMMXCIX

ha pubblicato un'immagine nell'album Top FLOP

BONUS 2022 (o meglio recuperi)
In questa lista metto i giochi belli (ma vecchi) che ho scoperto durante l'anno

posizione n°1
LA SAGA DI APE ESCAPE

Con così tanti giochi che ho giocato c'è stato un periodo che non riuscivo a giocare più a niente, ho voluto provare il primo titolo di questo gioco e mamma mia non pensavo mi sarebbe piaciuto così tanto. Me ne sono innamorato subito con dei controlli rivoluzionari per l'epoca e un gameplay divertente, andare in giro d'epoche per catturare scimmie con questi gadget.

Poi ho giocato alla esclusiva giapponese "Pipo Saru 2001" che ho trovato simpatico, catturare i pantaloncini delle scimmie con un aspirapolvere, pure qua con scimmie e livelli variegati, molto più arcade.

Il secondo ape escape si introduce a un more of the same del primo, con una grafica migliorata e nuovi gadget che ho bocciato (specialmente il magnete nel livello finale, 2 palle), buono ma quello che ho preferito di meno.

Poi ho giocato al terzo, il mio preferito in assoluto. Sempre stessa formula ma con dei power up molto carini dove ci faranno cambiare di vestiti per facilitare la cattura delle scimmie oltre che per superare certi ostacoli nei livelli.

Infine ho giocato all'esclusiva giapponese per psp "Saru Get You: SaruSaru Daisakusen", dove controlleremo direttamente le scimmie con un casco. Qua le scimmie c'è ne sono tante e ognuna ha il proprio moveset. Peccato sia estremamente più lineare rispetto ai capitoli classici.

Volevo giocarmi pure million monkey ma purtroppo non e ancora uscita una patch amatoriale per farlo giocare in inglese.
Mentre invece gli spin off non mi hanno interessato minimamente (quelli usciti per psp) come ape escape accademy, non li ho manco provati.
Una saga favolosa dove ogni tanto rigiocherò volentieri, consigliato a chiunque non ne abbia mai sentito parlare