Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fonzie condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Fonzie, aggiungilo agli amici adesso.

Fonzie
Cover Marvel's Spider-Man: Miles Morales per PC

Into the gamerverse

Spiderman fa parte della mia infanzia, il primo film di Raimi è praticamente il mio cinecomic preferito e lo conosco a memoria. Negli ultimi anni però tra mcu e il gioco per ps4 ho avuto solo delusioni dall'uomo ragno. Non sto dicendo che Spiderman di Insomniac sia brutto di per se ma a me personalmente, per tutta una serie di motivi, non ha lasciato letteralmente nulla di positivo. L'idea di giocarmi Miles Morales dunque non mi passava per l'anticamera del cervello ma dopo aver visto quei due filmoni di animazione mi sono caricato un pò di hype e ho dato una chance a questo gioco.

Nonostante di base sia quasi identico al capostipite in questo caso sono riuscito ad apprezzarlo, non eccessivamente ma quanto basta e quanto potevo sperare sinceramente. Ci sono più motivi dietro ciò: in primis appunto l'entusiasmo verso tutto il contesto di Into the spiderverse e Miles Morales come spider story alternativa alla classica solfa di Peter Parker, in secondo luogo la longevità scarsa unità ad un mio approccio menefreghista verso le attività copia e incolla ambientate in un setting che non mi dice letteralmente niente. Giocato così sono riuscito ad apprezzare il contenuto prima di arrivare a una precoce saturazione data dalla ripetitività di fondo e da un free flow estremamente basilare condito dai poteri venom che portano una piccola ventata d'aria fresca. Se devo fare un plauso lo faccio alle animazioni, veramente veramente belle così come la regia delle cutscene che da sole regalano un impatto estetico incredibile ad un gioco tecnicamente non eccelso.

Insomma Miles Morales non è niente di nuovo, chi ha apprezzato già il gioco precedente apprezzerà di sicuro anche questo, nel mio caso sono riuscito a farmelo piacere nonostante l'ostilità verso l'altro titolo, in ogni caso rimango dell'idea che entrambi siano decisamente overhyped e che al di là dei gusti non abbiano le carte in regola per essere chissà che.