Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su I bastioni di Orione

La fantascienza di mondi lontani, di razze aliene, di tecnologie superevolute, di androidi senzienti o di uomini spaziali. Abbiamo visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser, e vogliamo parlare di quanto fossero meravigliosi.

I bastioni di Orione

ha pubblicato un'immagine nell'album Opere

District 9, di Neil Blomkamp

In questi mesi si sta parlando molto di Arrival, film che ha rivisitato il tema dell'incontro tra uomini ed alieni, mostrando esiti diversi dalla classica guerra tra due razze in contrasto tra loro e dalla voglia di sopravvivenza del genere umano.
Se Villeneuve ha fondato il suo "incontro" sulla pura semantica, Blomkamp ha pervaso la sua pellicola di una pungente satira, criticando quella che è a tutti gli effetti una scomoda situazione della nostra società, mai così attuale. Gli alieni di Blomkamp non sono invasori assetati di sangue, ne tantomeno ostili distruttori di pianeti. Sono solo un gruppo di disperati che implora asilo sulla Terra, in fuga da qualcosa che non viene mai detto con chiarezza e che viene lasciato alla libera interpretazione dello spettatore.