Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

il fuoco condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere il fuoco, aggiungilo agli amici adesso.

il fuoco

ha scritto una recensione su Sonic Origins Plus

Cover Sonic Origins Plus per Nintendo Switch

I film di Sonic e le loro conseguenze sono stati un disastro per il medium videoludico.
Una volta Sega era considerabile un modello per la cura riposta nelle sue rerelease, che spesso si trovavano ovunque a due spicci, adesso mette sul mercato schifezze come Sonic Colours Ultimate e Sonic Origins a prezzi senza senso e vende milioni di copie a genitori ignari.
E visto che ormai vale tutto ecco Origins Plus, un altro DLC a pagamento dopo un anno in cui non si è visto nessun fix ai problemi del gioco base (non hanno fixato nemmeno l'interpolazione bilineare, siamo a livelli di scazzo inimmaginabili).

Con Plus arriva l'unico fix, cioè quello al drop dash, che finalmente funziona correttamente; inoltre si sono ricordati di aggiungere Knuckles a Sonic CD. Ci sarebbero anche delle nuove missioni, ma sono solo 10 (...).
La grande novità pubblicizzata ovunque è l'aggiunta di Amy come personaggio giocabile. Davo per scontato che il moveset fosse quello degli Advance, invece hanno fatto un reskin di Sonic col martello e buonanotte.
Si raschiava il fondo del barile, quindi ecco anche le ROM dei 12 capitoli per Game Gear. Peccato che Sonic 1, 2 e Spinball nelle versioni Game Gear siano quasi ingiocabili (i primi due sono porting da Master System con uno screen crunch assurdo, Spinball ha un framerate da PowerPoint). Comunque grande stima per il coraggio di inserire Sonic Blast.

L'unico aspetto positivo di questa roba è che ha ancora Denuvo, quindi le attenzioni dei modder rimangono sui remaster fanmade che sono di tutt'altro livello.