Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Inocher condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Inocher, aggiungilo agli amici adesso.

Inocher
Cover Ori and the Blind Forest: Definitive Edition per PC

Un bel metroidvania che fa della bellezza visiva e della dolcezza i suoi punti di forza. La trama è basilare e dolce, il gameplay rapido, inclemente e adrenalinico, specie in alcune sezioni. La mappa è molto semplice ma navigarla, specie una volta presi tutti i potenziamenti, è un piacere anche grazie alla velocità di Ori. L'ho completato in 8 ore circa e oltre che di una scarsa longevità il gioco soffre di una scarsa variabilità di poteri e cose da fare, oltre che ad essere talvolta inutilmente inclemente nei confronti del giocatore, specie nelle sezioni "inseguimenti" in cui l'ambiente è più veloce di te e spesso si muore senza nemmeno sapere perché. Inizialmente la meccanica di salvataggio mi ha creato più problemi che altro ma poi ho iniziato a sfruttarla a mio vantaggio. Consigliato!

7.8

Voto assegnato da Inocher
Media utenti: 8.2

Inocher

ha scritto una recensione su Signalis

Cover Signalis per PC

Gioco splendido. Atmosfera assurda, storytelling magnifico e ispirato nonché particolare e criptico, sound design fatto ad arte, gameplay survival ispirato alle vecchie glorie. Una vera gemma piena di mistero, straconsigliato.

Inocher

ha scritto una recensione su Metaphor: ReFantazio

Cover Metaphor: ReFantazio per PC

Mi aspettavo molto, molto di più. È inevitabile fare un confronto con Persona 5 e Metaphor, nonostante la morale lodevole e il messaggio che vuol mandare (e lo manda anche bene, anche se spesso cade nella retorica e nella ripetizione), è un'involuzione in ogni senso. Trama meno intrigante e peggio gestita, personaggi assai meno memorabili (tranne Louis, Heismay e Basilio) e il combat system che è estremamente clunky e molto meno divertente di quello dei Persona. I combattimenti hanno smesso di divertirmi molto presto e la cosa peggiore di tutto questo è che il protagonista non può cambiare archetipo durante il combattimento, quindi se ne sbagli uno devi farti prima ammazzare e poi riprovare, annullando quindi l'improvvisazione nei combattimenti e basando quasi tutto solo sulla programmazione, una sorta di trial and error applicato a un jrpg. È un gioco ok, un buon jrpg ma mi aspettavo veramente tanto di più.

7

Voto assegnato da Inocher
Media utenti: 7

Inocher

ha scritto una recensione su Quantum Break

Cover Quantum Break per PC

Sicuramente il titolo più debole di Remedy e del Remedyverse. Per quanto la storia sia bella e appassionante il gameplay è veramente mal gestito e scialbo, al netto anche di parecchi bug e crash del gioco. La mole di documenti è estrema e se in Control questo non mi ha causato problemi qui invece la quantità di roba da leggere è estremamente lunga e prolissa, andava assolutamente asciugata. La regia del gioco e della "serie TV" alla fine dei vari atti è ottima, così come la recitazione. Il problema è che dovrebbe essere un videogioco e la parte di gameplay è davvero troppo carente per passarci su. Sicuramente va giocato da chi è appassionato di Alan Wake ma ad altri non lo consiglierei.

Non ci sono interventi da mostrare 😔