Il mio voto è 8 per via dell'ovvio impegno messo per creare un titolo che, per me, pur migliorando quasi tutto ciò che c'era in Botw, è decisamente inferiore e per vari motivi: le isole nel cielo e il sottosuolo sono uno scam, perche le prime sono poche ed estremamente aride di contenuti (tranne l'isola iniziale) mentre il sottosuolo è proprio la fiera del niente. Ci si ritrova ad esplorare una Hyrule poco cambiata ma DI NUOVO dobbiamo esplorare tutto l'overworld che sa di già visto, con ricompense sempre poco premianti (sempre sacrari, sempre korogu, ogni tanto qualche armatura unica) e un sistema di fusione delle armi che avrebbe dovuto migliorare quella meccanica ridicola della durabilità ma che qui risulta incredibilmente più tediosa. La trama è la parte peggiore: registicamente il gioco è incredibile ma la trama non si regge in piedi, ha buchi dappertutto con Zelda che sembra deficiente perché non riconosce chi dovrebbe riconoscere e con un viaggio temporale che lascia più buchi che altro. Il finale a tarallucci e vino non lo commento. Dungeon finale orribile e assente (il castello di Hyrule di Botw è stata un esperienza incredibile che difficilmente dimenticherò) e un boss finale molto soulslike e tecnico che per quanto l'abbia apprezzato sembra contravvenire al concetto di libertà di gioco che Totk voleva sperimentassimo. La fase finale finale della bossfight molto bella ed emotiva, con una colonna sonora SEMPRE da 10 e lode. Nonostante il voto per me Totk è stato una mezza delusione per aspettative e pubblicità ingannevole, e più volte non vedevo l'ora che finisse perché mi ero davvero scocciato, dopo 150 ore. In più, a danneggiare Totk (giustamente) c'è stata l'uscita di Elden Ring che ha settato un nuovo standard sugli open world e su come si premia il giocatore che esplora con attenzione.