Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Inocher condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Inocher, aggiungilo agli amici adesso.

Inocher

ha scritto una recensione su Tunic

Cover Tunic per PS5

Una gemma. Una vera gemma. Non priva di difetti, ma il grado di soddisfazione di risolvere gli enigmi come quando ero piccolo è stato immenso. Il manuale è magnifico, una trovata splendida che mi ha riportato indietro nel tempo. Lo consiglio a tutti.

Inocher

ha scritto una recensione su Final Fantasy VII Rebirth

Cover Final Fantasy VII Rebirth per PS5

Ovviamente ho dovuto abbassare il voto perché Nomura ( o comunque lui più Kitase + Nojima) si è confermato nuovamente un essere che dovrebbe smettere d'aver a che fare coi videogiochi e andare in pensione. Non avevo dubbi che avrebbe sputtanato tutto il finale e che avrebbe reso nuovamente FF7 Kingdom Hearts (che è merda anche quello). Ormai Sephiroth è diventato Xehanort e le sue azioni e i suoi poteri non hanno alcun senso, insieme a tutte le 3 ore finali che mandano in vacca un gioco fantastico. GG Nomura, sempre al top

8.5

Voto assegnato da Inocher
Media utenti: 9

Inocher
Cover The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom per Nintendo Switch

Il mio voto è 8 per via dell'ovvio impegno messo per creare un titolo che, per me, pur migliorando quasi tutto ciò che c'era in Botw, è decisamente inferiore e per vari motivi: le isole nel cielo e il sottosuolo sono uno scam, perche le prime sono poche ed estremamente aride di contenuti (tranne l'isola iniziale) mentre il sottosuolo è proprio la fiera del niente. Ci si ritrova ad esplorare una Hyrule poco cambiata ma DI NUOVO dobbiamo esplorare tutto l'overworld che sa di già visto, con ricompense sempre poco premianti (sempre sacrari, sempre korogu, ogni tanto qualche armatura unica) e un sistema di fusione delle armi che avrebbe dovuto migliorare quella meccanica ridicola della durabilità ma che qui risulta incredibilmente più tediosa. La trama è la parte peggiore: registicamente il gioco è incredibile ma la trama non si regge in piedi, ha buchi dappertutto con Zelda che sembra deficiente perché non riconosce chi dovrebbe riconoscere e con un viaggio temporale che lascia più buchi che altro. Il finale a tarallucci e vino non lo commento. Dungeon finale orribile e assente (il castello di Hyrule di Botw è stata un esperienza incredibile che difficilmente dimenticherò) e un boss finale molto soulslike e tecnico che per quanto l'abbia apprezzato sembra contravvenire al concetto di libertà di gioco che Totk voleva sperimentassimo. La fase finale finale della bossfight molto bella ed emotiva, con una colonna sonora SEMPRE da 10 e lode. Nonostante il voto per me Totk è stato una mezza delusione per aspettative e pubblicità ingannevole, e più volte non vedevo l'ora che finisse perché mi ero davvero scocciato, dopo 150 ore. In più, a danneggiare Totk (giustamente) c'è stata l'uscita di Elden Ring che ha settato un nuovo standard sugli open world e su come si premia il giocatore che esplora con attenzione.

8

Voto assegnato da Inocher
Media utenti: 9.3

Inocher

ha scritto una recensione su Alan Wake II

Cover Alan Wake II per PS5

Alan Wake 2 è per Sam Lake ciò che la terza stagione di Twin Peaks è stata per David Lynch: l'opera magna, quella che ha permesso a Lake di utilizzare tutto il suo estro creativo per dar vita ad un'opera incredibile, unica, non priva di difetti ma cosi originale, sfaccettata e indimenticabile che la ricorderò per gli anni a venire.

9

Voto assegnato da Inocher
Media utenti: 9.4

Non ci sono interventi da mostrare 😔