Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Jayson condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Jayson, aggiungilo agli amici adesso.

Jayson

ha scritto una recensione su Battlefield 3

Cover Battlefield 3 per PC

Quando Battlefield tornò

Dopo un Bad Company 2 estremamente pazzesco sotto tutti i punti di vista, fu il turno del grande ritorno di Battlefield dopo un'assenza di circa 6 anni (escludendo le varie espansioni del suo predecessore).

La trama cerca di fare il filo ai Call of Duty ed altri esponenti del genere, ma senza riuscire a "splendere" di luce propria, causa una narrazione molto scialba e con una messa in scena sempre molto piatta, anche nei momenti di patos (Parigi!).

Tecnicamente c'è poco da criticare, il motore grafico dimostra alla grandissima i muscoli, soprattutto grazie ad una campagna che sembra quasi volerlo mettere perennemente in mostra, simil tech-demo (questa potrebbe essere un ulteriore critica al single player).

Il multiplayer è, come sempre, il piatto forte del gioco. Ricco di modalità, mappe, armi ed accessori. Su PC non ci ho giocato spesso, ma su PS3 lo consumai! La distruttibilità è parziale ed estremamente inferiore a Bad Company 2, ma le mappe ricordo essere molto variegate e divertenti da giocare.

Se dovessi criticarlo malamente, sarebbe per una singola questione: si avvia tramite browser. Questa, per quanto mi riguarda, è stata la scelta più stupida che potessero prendere. Tra le altre cose, non servì nemmeno ad evitare che alcuni lo piratassero, perché venne trovato un escamotage per avviarlo senza problemi.

ps. ad oggi, lo reputo il miglior Battlefield e, vedendo l'andazzo, credo che DICE difficilmente riuscirà a presentare un qualcosa di così ben realizzato per un bel po' di tempo.