Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Jaytomax condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Jaytomax, aggiungila agli amici adesso.

Jaytomax

ha scritto una recensione su Drawful 2

Cover Drawful 2 per PC

Il delirio espresso in disegni.

Ho riscattato gratuitamente questo gioco dall’Epic Games Store e ci ho giocato con alcuni amici.
Devo ammettere inizialmente di aver avuto qualche difficoltà perché purtroppo la schermata dell’host della partita non è condivisa sugli altri pc dei partecipanti (solo l’host della partita vede la lobby) e dunque sono stata costretta a condividere la mia schermata di gioco tramite Discord. Una volta superato questo intoppo, ho cercato e scaricato alcuni pacchetti creati dagli utenti con parole e frasi in italiano (il gioco ha solo pacchetti standard in inglese) ed abbiamo iniziato la partita. Vi assicuro che alla fine del primo round avevamo tutti le lacrime agli occhi per gli obbrobri comparsi nel gioco.
È consigliato per divertirsi con gli amici, armatevi di smartphone (tramite il quale dovrete disegnare i vostri capolavori), condividete la schermata di gioco e divertitevi!
È pensato per giocare in locale e non online ma tramite discord è possibile ovviare al problema, avrei preferito fosse fatto tutto tramite gioco. Per questo motivo il mio voto è 7.5.

7.5

Voto assegnato da Jaytomax
Media utenti: 7.5

Jaytomax

ha scritto una recensione su Stardew Valley

Cover Stardew Valley per PC

Stardew Valley, un gioco da giocare in quarantena e non solo.

Uno tra i giochi che più mi sta intrattenendo in questa quarantena.

All’apparenza un semplice gioco gestionale in cui bisogna portare avanti la fattoria ereditata dal nonno e darle nuova vita. In realtà è molto di più.
I personaggi sono molto ben caratterizzati, ognuno con un proprio carattere, con delle proprie preferenze e necessità. È possibile far amicizia con ognuno degli abitanti, mentre la possibilità di corteggiare, sposarsi e mettere su famiglia è circoscritta solo ad un piccolo gruppo di personaggi “single” (non è possibile essere gli sfasciafamiglie della situazione come in un The sims qualunque).
Per ogni stagione si avranno sempre nuove tipologie di flora e fauna rendendo così il gioco molto variegato. Ogni stagione, oltretutto, avrà dei propri eventi speciali che si terranno solo in quel determinato giorno, durante il quale si potranno effettuare acquisti di oggetti speciali o si potranno vincere alcuni premi.
Mano mano che scorreranno i giorni e passeranno le stagioni tra una battuta di pesca ed una visita nelle miniere, vi ritroverete al terzo anno senza neanche accorgervene. Ed il terzo anno cosa succede? Beh, giocateci e lo scoprirete!

Il gioco è sempre aggiornato ed il creatore è in stretto contatto con la community tramite il suo account di Twitter.
Per mia sfortuna non ho avuto l’occasione di provare in prima persona il multiplayer ma vedendo alcune live su Twitch devo dire che non ho riscontrato alcuna sorta di problema.
Dunque da soli o in compagnia il divertimento è assicurato, vi consiglio di giocarlo con molta tranquillità e non affannosamente. È un gioco che si fa apprezzare soprattutto perché la vita ed il tempo relativamente scorrono lentamente.
Il mio voto è 9, purtroppo non avendo provato il multi non posso dare 10 su 10.

Non ci sono interventi da mostrare 😔