Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su L'angolo delle offerte

Sei alla ricerca di offerte convenienti che ti permettano di risparmiare sui videogames persino al day one? Allora "L'angolo delle offerte" è il posto che fa per te, grazie alle costanti segnalazioni dell'utenza!

L'angolo delle offerte

ha pubblicato un link

Come promesso siamo stasera qui a informarvi, nella massima trasparenza, dei risultati del sondaggio riguardo le preferenze degli utenti sulla tipologia delle segnalazioni di offerte che vorrebbero avere nel loro "Angolo delle Offerte" ideale.
I risultati sono visionabili qui (sono vari screenshot perché per alcune categorie Google non mostrava l'etichetta per questioni di spazio e quindi onde evitare lamentele e dubbi abbiamo provveduto a screenshottare anche tutti i tooltip relativi alle categorie di cui non viene mostrata l'etichetta) ;)

Ora, come interpretare i risultati di questo grafico? Come detto nei post precedenti, non volevamo inserire una soglia minima onde evitare che rimanessero magari fuori categorie per soli 1 o 2 punti percentuali che poteva essere un peccato. Ma sembra proprio non ce ne fosse nemmeno bisogno, la cosa più palese dal grafico è infatti che ci sono poche categorie che sono state scelte da un gran numero di persone e che quindi ci rendono ben più facile la nostra di scelta: tolta l'ovvia categoria dei Videogames che ha ottenuto un 100% netto, possiamo vedere come le altre categorie più volute da tutti sono:
- Segnalazioni di giochi gratuiti
- Console
- Controller
- Abbonamenti ai servizi online (PSN, XBOX Live, ecc...)
- Codici sconto fruibili da TUTTI
Tutte queste categorie hanno superato nettamente ben il 70% delle preferenze di tutti i votanti. Staccate, ma comunque sopra il 50% delle preferenze troviamo infine:
- Supporti di archiviazione di massa interni (HDD, SSD, Micro SD...)
- Amiibo
Ed ecco, questo è il punto in cui noi admin riteniamo saggio sia il caso di fermarsi (in realtà inizialmente volevamo considerare già solo fino al primo di stacco, ma vedendo che comunque oltre la metà dei votanti voleva anche le 2 categorie sopra non sarebbe stato un taglio giusto). Le altre scelte rimanenti invece hanno faticato ad arrivare al 33% (ossia ad almeno un terzo delle preferenze), soglia superata soltanto dalle TV e per giunta di pochissimo (34,6%), ma che quindi restano ben lontane anche solo dal tetto del Salomonico 50%.
Crediamo che dunque, come già detto, alla fin fine la scelta conclusiva appaia abbastanza banale e palese agli occhi di tutti, senza stare nemmeno ad appellarci troppo a questa o quella percentuale. Lo stacco è veramente ampio e netto che è difficile trovare giustificanti per le categorie meno votate.

Speriamo dunque che questo risultato vi spinga già da domani a utilizzare saggiamente la stanza per le segnalazioni riguardanti soprattutto il Prime Day di Amazon, noi da parte nostra provvederemo al più presto ad aggiornare il nostro regolamento di stanza per rispecchiare questa scelta ma ovviamente confidiamo anche nel vostro buon senso (e pazienza) per questi giorni che saranno di "transizione" in stanza 👍