Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

LucaLink condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere LucaLink, aggiungilo agli amici adesso.

LucaLink

ha scritto una recensione su tERRORbane

Cover tERRORbane per Nintendo Switch

Incredibile che sia incappato in questa perla solo per caso, e oltretutto vedendo i credits alla fine gli autori sono italiani! Infatti mi sembrava che i testi e il doppiaggio fossero insolitamente caratteristici, ed era perché sono gli originali e non una traduzione.
Non ho nemmeno davvero finito perché è composto da innumerevoli bivi, e ci sono intere sezioni che ancora non ho mai visto, ora sto recuperando piano piano ma la mole di contenuto, nonché di nuove meccaniche usate per poco tempo, è da non credere.
Non voglio nemmeno raccontarvi nulla, vedete uno dei trailer sopra le righe e poi compratelo che ancora per pochi giorni è in sconto su switch a soli 4 euro (invece di 16), fidatevi che sarà un'esperienza memorabile.

9

Voto assegnato da LucaLink
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 8.3

LucaLink

ha scritto una recensione su Suhoshin

Cover Suhoshin per Nintendo Switch

Ne scrivo giusto perché non lo farà nessun altro qui, è probabilmente l'indie più indie che abbia giocato di recente, i credits sono appena cinque o sei nomi.
Di sicuro tra i punti di forza ci sono le illustrazioni, non moltissime ma proprio belle, e le musiche evocative.
Ambientato nella corea antica, si propone anche di insegnare al giocatore qualche parola della lingua, tra cui piatti tipici o usanze locali.

A differenza di quello che pensavo non ha molto di investigazioni, il protagonista si ritrova solo in una lunga serie di omicidi senza indizi, e per buona parte non si cava veramente un ragno dal buco.
È una vn a bivi, e più in là si apre una meccanica interessante che collega tra loro i vari finali cattivi, per poi aprirti infine quello in cui riesci a sistemare tutto.
Dopo tanto penare il finale è soddisfacente.

Una buona opera, consigliata se vi ispira.

7.8

Voto assegnato da LucaLink
Media utenti: 7.8

LucaLink

ha scritto una recensione su Metroid Prime Remastered

Cover Metroid Prime Remastered per Nintendo Switch

La cosa buffa è che non mi sono mai reso conto delle differenze grafiche perché nella mia testa quello per gamecube era già ai suoi tempi altrettanto bello da vedere e dettagliato.
Come sempre etereo, senza tempo, immancabile.

LucaLink

ha scritto una recensione su Again

Cover Again per DS

Cing, la casa di sviluppo che tanto ci manca, è famosa da noi per le due saghe Hotel Dusk e Another Code. La prima è una delle più belle visual novel investigative di sempre, e la seconda ci sconvolse per l'uso originalissimo dei due schermi del DS.

Fino a poco tempo fa non sapevo neanch'io che avevano sviluppato anche un'altra avventura investigativa su DS, mai arrivata in europa.

Again appare sicuramente più spartano rispetto agli altri, e lo svolgimento non è dei più avvincenti, chiedendo al giocatore di spostarsi continuamente per raggranellare pochissime informazioni nuove per volta, tuttavia c'è da ammettere che la trama di fondo è di tutto rispetto e non sfigurerebbe in un romanzo di successo.

I vari personaggi sono interpretati da attori veri, di ehr dubbia abilità, e le piccole animazioni che accompagnano i dialoghi sono sempre un pochino esagerate e imbarazzanti. Sembrano tutti dei cosplayer improvvisati.

La particolarità consiste nel potere del protagonista, che una volta sulla scena di un crimine, gli permette di vedere da un occhio il passato in cui è avvenuto il misfatto (schermo superiore del DS aperto a libro) e dall'altro il presente della stessa prospettiva (touch screen) con cui può interagire.
L'investigazione consiste nel ricreare da touch screen le stesse condizioni della scena del passato, in modo da scatenare frammenti di visioni degli eventi lì avvenuti.

Se avete già giocato le due saghe sopra menzionate e avete voglia di altre avventure Cing, non posso che consigliarlo. Come detto la presentazione è di sicuro migliorabile, ma per trama merita.

Non ci sono interventi da mostrare 😔