“E allora mi chiamo Franco
Mi sborro perché son stanco” -Nappone
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH … Leggi tutto
Nappone il Gentlegamer condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Nappone il Gentlegamer, aggiungila agli amici adesso.
“E allora mi chiamo Franco
Mi sborro perché son stanco” -Nappone
Ho urtato col piede un bicchiere di vino che avevo in terra, ora c'è una macchia di vino affianco a me che si espande lungo il pavimento, le fughe son tutte violacee e nel salone si respira un odore vagamente alcolemico. Ho deciso comunque di proseguire con il piano che avevo per la serata, quindi mi segato e ho buttato il fazzoletto sporco in terra. Ho pensato: "sarebbe proprio il caso che pulisca", ma son più curioso di sapere se il mio sperma possa fecondare il vino e creare una nuova specie, quindi eccomi qua a scrivere una nuova recensione.
La verità è che questa promessa che mi sono fatto di scrivere una recensione per ogni gioco che finisco quest'anno mi sta mandando ai matti perché per molti giochi non ho assolutamente nulla da dire e makai toushi saga è tra questi, quindi preferisco prender tempo e parlare dei fatti miei.
È un po' in realtà che uso le recensioni su ludomedia quasi fossero un diario, qualche volta mi capita di rileggerle e pensare a questo o quel ricordo, quando rileggerò la recensione di makai toushi saga (che sarebbe il nome da gaming di final fantasy legend) ripenserò a me che sono così annoiato da voler capire se sia possibile fecondare del vino rosso con lo sperma.
Ecco, questa sarebbe una buona trama per un JRPG, un tipo si annoia e prova a fecondare tutti i liquidi possibili col proprio sperma, ci riesce e i protagonisti devono rimediare combattendo questa nuova razza di creature.
Col JRPG siamo scesi proprio in basso.
C'è qualcosa che trovo estremamente affascinante nel narrare una storia col JRPG, non so perché ma riuscirei ad accettare qualsiasi stronzata, mi riesce troppo facile empatizzare con qualunque protagonista di giochi di questo genere; forse è perché aumentare di livello mi dà botte di endorfine assurde o forse è semplicemente perché adoro "il racconto" e tutto ciò che lo circonda, fatto sta che non riesco a trovare un solo difetto alla narrazione ipersemplice e banale di makai toushi saga.
Gli stilemi sono gli stessi di Final Fantasy I, di Dragon Quest e di tutte le altre saghe storiche del genere, da un punto di vista squisitamente narrativo sto gioco ha in linea teorica 0 personalità, eppure riesce ad appassionare, ma non solo, riesce a divertire nonostante i quasi 35 anni sul groppone. Molti si impegnano giustamente a creare storie originali, io invece mi sono accorto che ogni tanto tornare sul "banale", anzi sullo "scolastico" è una buona distensione. Non so bene come spiegarlo, ma ho trovato confortante combattere il male con gli NPC che mi hanno dato indizi come "C'è un vecchio eremita a sud-est, è scorbutico quindi non ci vado mai".
Da amante del JRPG mi rendo conto che a volte ho bisogno di giocare qualcosa di estremamente classico, che senza fronzoli racconti una storia banale con lo stesso combattimento a turni simulabile con excel cui sono abituato da un'eternità. Non so, forse per chi gioca picchiaduro il Nirvana in questo senso è il cult Tekken 5 o qualcosa del genere, non riesco a capire i fan dei picchiaduro, sono troppo scarso per quella roba lì.
Comunque sto gioco ve lo consiglio solo se siete amanti dei JRPG e se avete voglia di una trama classica, per la roba dello sperma e del vino ci sono un mucchio di JRPG eroge che seguono questo filone e non sono niente male.
Voto assegnato da Nappone il Gentlegamer
Media utenti: 7.5
Continua a recensire anche dopo quest anno è un buon allenamento e fai contente persone qua dentro
A leggere i commenti non pensavo fosse ritenuto così difficile, a parte un PG contro cui non potevi vincere per motivi di trama non ricordo proprio di aver trovato particolari ostacoli visto pure le regole fossero interpretate molto liberamente (es. la non necessità di Polimerizzazione)
Fu traumatico non poter usare il codice dato a fine gioco però, mi ero convinto avessi una copia buggata Solo tanti anni dopo ho scoperto fosse per uno dei capitoli PS2
Proprio perchè non serviva polimerizzazione le fusioni erano completamente a caso e te le dovevi ricordare dopo vari tentativi dove rischiavi pure di buttare la fusione buona
Oh io me lo ricordo difficile in culo
Non vinci se non hai equip, ora vai a sapere che gli equip buoni te li droppano Isis e Pegasus ma solo se li batti in tec a/s
Non ci sono interventi da mostrare 😔
Nappone il Gentlegamer
Non riesco neanche a pensare quanto sia vera sta frase...