Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

BioShock Infinite: giocatore rimborsato per una "blasfemia estrema"

"È inammissibile che nel gioco il protagonista venga obbligato a battezzarsi e non si possa saltare questa scena"

Vedere il proprio personaggio che subisce forzatamente il battesimo all'interno di un videogioco è un atto di grande immoralità, che può essere etichettato come "blasfemia estrema". È quello che pensa Breen Malmberg, un videogiocatore critistiano che ha chiesto e ottenuto il rimborso per BioShock Infinite. Il povero ragazzo non è stato in grado di saltare la scena del battesimo all'inizio del gioco (chissà perché) e la sua anima pura è stata scalfita da questa immonda violenza. Valve, che gli aveva venduto il gioco tramite Steam, ha quindi accettato la richiesta di rimborso, "il giocatore è costretto a subire il battesimo per proseguire".



Malmberg ha spiegato il suo problema ai giornalisti di Kotaku: "se vuoi andare avanti nel gioco sei obbligato a fare una decisione che viola le cose in cui credi - è una cosa che non mi era mai capitata". Certo, va bene, trattandosi di uno sparatutto, si uccidono anche esseri umani, si può rubare e si rapisce persino una ragazza, ma figurarsi, gli sviluppatori possono fare quel che vogliono, basta che non si tocchi il battesimo.

Fonte: http://kotaku.com/some-dont-like-bioshoc …

pubblicato alle 11:44 del 17/04/2013

Condiviso da Lux Veritatis e altri 4.Piace a 5 persone, 12 persone

 

il fatto che non si possano saltare le parti in cui si uccidono degli esseri umani invece, non crea nessun disturbo a quanto pare -.- ipocrisia, o forse dovrei dire "ridicolaggine" a go go

 

No, spè....Ma che stupidaggine è mai questa?
Allora voglio il rimborso dalla EA perché in DAO c'è Leliana che mi rompe le palle sul creatore xd

 

Non devono permettere cose di questo genere, ci vuole un giudice che sentenzia che un videogioco è solo un videogioco e che non ha nulla a che fare con la vita reale, se questo vi sta bene giocate, altrimenti niente.... altro che rimborsi per minchiate varie, se no di questo passo finiremo che i produttori non potranno esprimere la loro creatività perchè degli imbecilli se ne aprofittano con la scusa del "mi ha offeso questo o quello".

 

Cero che la moda "Oh guarda questo scemo, tutti quelli che hanno qualcosa in comune sono scemi uguali" non passa mai -.-"
Proprio maturi siete...
Sta di fatto che questo è un deficente mormone estremista, non un cristiano cattolico.

 

MOMENTO, MOMENTO, MOMENTO, momento, momento... momento... momento... ho davvero letto quello che ho letto? ha chiesto un rimborso per un battesimo forzato videoludico.... PUR ESSENDO CRISTIANO... (che quindi il battesimo forzato l'ha fatto comunque perchè dubito che a neanchè un'anno siano venuti a chiedergli se voleva essere battezzato o meno)... beh però uccidere, rubare, rapire, massacrare e tutte quelle altre belle cose che trovi nei videogiochi vanno bene... chi oltre a me sente odore di ipocrisia qua? o_O

 

che bigottone, mi raccomando, non uccidere i nemici che è peccato asd
è puramente una cosa che determina il gioco, se non sei cattolico cosa centra? sono lucine su uno schermo, a questo punto non uccidere i nemici che è peccato, non sbatterti miranda in mass effect prima del matrimonio che è peccato, rispetto tutte le religioni e tutte le culture, ma qui si cade nel ridicolo, secondo me rivoleva i soldi e basta, perchè uno così bigotto è perforza infastidito anche alla violenza dei giochi non per un battesimo, manco avesse bestemmiato nel gioco o fosse presente una scena dove il cristianesimo è deriso