Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Hollow Knight

Sviluppato da Team Cherry, Hollow Knight è un gioco d'azione uscito il 12 giugno 2018 per Nintendo Switch · Link: nintendo.it

Scendi nelle tenebre e affronta le profondità di un regno dimenticato in Hollow Knight, un evocativo gioco d'azione e avventura in 2D pieno di sfide per il Nintendo eShop di Nintendo Switch. Esplora il vasto mondo interconnesso di Hallownest, svela antichi misteri e sconfiggi un male minaccioso.

Esplora uno straordinario regno sotterraneo
Sotterrata ben al di sotto della decadente città di Dirtmouth giace Hallownest, una grande civiltà del passato, ora caduta in disgrazia. Ladri ed esploratori si avventurano sotto la superficie in cerca di gloria, tesori e antichi segreti. Tra queste rovine saccheggiate, però, si aggirano ora strane creature, vittime di un nauseabondo veleno che filtra dal terreno.
Nei panni di un viaggiatore chiamato Hollow Knight, avventurati nelle profondità del vasto labirinto di caverne, corridoi e città cadute in rovina che formano questo misterioso e decadente regno. Le città e le colonie sparse in questo territorio sotterraneo ospitano una gran quantità di strani e curiosi personaggi, mentre enigmi e tesori custoditi da terribili creature attendono coloro che abbandonano il sentiero battuto per esplorare anche gli angoli più reconditi.

Combatti feroci nemici

8.4

Recensioni

10 utenti

Recensioni

8.4

Media dei voti
10 recensioni degli utenti

Akio

ha scritto una recensione su Hollow Knight

Cover Hollow Knight per Nintendo Switch

Molto carino, ma ho perso rapidamente l'interesse nel giocarlo

RECENSIONE COMPLETA QUI! https://lenovitadiakki.blogspot.com/2019 …

"Mettiamo le cose in chiaro: "Hollow Knight" è un ottimo gioco, sotto tutti i punti di vista.
Il character design, la grafica e il comparto sonoro sono ottimi e mi hanno catturato fin da subito, guidandomi in un mondo da scoprire con la stessa timidezza con cui ci si approccia a un Soul-Like.

Proprio a proposito di Soul-Like, Hollow Knight è la definizione perfetta di un Metroidvania "à la Dark Souls": è riuscito a catturare a livello puramente meccanico tutto ciò che rende interessante la saga From Software, ed è allo stesso tempo riuscito ad accorpare un sistema di equipaggiamento davvero molto simile a quello di "Iconoclasts", con un limite espandibile per buona misura.

Tra dungeon aggiuntivi, boss dalle meccaniche piuttosto divertenti e un setting da brividi, uniti a una storia da scoprire man mano che sconfiggiamo nemici e li priviamo dei loro sogni (letteralmente), Hollow Knight sa offrire molto a chi cerca un Soul-Like in 2D che non sia un RogueLike, ma che anzi, cerchi di catturare l'essenza di Dark Souls e "Bloodborne" nel modo più semplice possibile.

E allora perché l'ho lasciato?
Credo sia dovuto al fatto che, dopo 12 ore di gameplay, sono semplicemente caduto nel burn-out dovuto a diversi fattori: primo tra tutti ho trovato il level design un po' troppo semplice per i miei gusti, privo di effettivi power-up e pieno di fuffa, che per carità, è divertente da scovare, ma fa notare fin da subito che il gioco dipende troppo dal suo combat system.

Ok, ci sta che il combat system sia il punto di forza del gioco, ma tale formula non è per tutti. Probabilmente sono entrato in Hollow Knight aspettandomi qualcosa di più vicino a Super Metroid, complice il fatto che molti nemici richiedano pochissimi colpi per sconfiggerli (boss esclusi), ma mi sono reso conto che così non era, e da quel momento il mio interesse è scemato rapidamente. Anche la scelta dei boss e la loro qualità generale (solo alcuni, per fortuna) mi ha disinteressato più velocemente.

Alla fine della fiera Hollow Knight è un gioco che definirei "innocuo". È bellissimo graficamente, con un sonoro davvero invidiabile, un combat system profondo e più che discreto e un level design opinabile, però troppo semplice per i miei gusti. Evidentemente cercavo un gioco che semplicemente non è Hollow Knight, ma che alla fine si è rivelata un'esperienza piacevole e più che discreta per i miei gusti personali."

Drako

ha scritto una recensione su Hollow Knight

Cover Hollow Knight per PS4

*umph* BAPANADA

Hollow Knight è semplicemente un miracolo di indie se si fa conto delle poche persone che formano Team Cherry. La qualità del titolo è fin troppo elevata, cioè puttana galera è così bello che ti fa incazzare per essere un indie, cioè dai come fai? Ma vaffanculo.
E' un mix di sensazioni troppo bello quando lo si gioca la prima volta, il carinissimo art style si sposa perfettamente con le ambientazioni, che han a loro volta delle musiche azzeccatissime, una delle mie location preferite è sicuramente Greenpath. Poi vabbeh io adoro gli insetti e tutto ciò che fa parte del loro mondo quindi sono un po' di parte per quanto riguarda questo gioco, ma comunque credo che ogni giocatore dovrebbe almeno dargli una possibilità. Comprendo che il genere metroidvania possa spaventare, ma io pure ho giocato a veramente poco e lo ho trovato molto accessibile, la difficoltà è crescente ma molto ben bilanciata, e ogni nemico/boss son veramente uno spettacolo da vedere e imparare (tranne i Watcher Knights, loro purtroppo porteranno gli sviluppatori all'inferno).
E' un gioco molto longevo ma allo stesso tempo con una grande rigiocabilità, c'è parecchio backtracking che potrebbe dar fastidio ma io personalmente non l'ho trovato ostacolante per il ritmo di gioco.
Devo ancora finire l'ultimo DLC comunque, e ho più di 40h di gioco.
Un gioiello che tutti dovrebbero giocare e apprezzare, una gigantesca lode al videogioco

New_Neo

ha scritto una recensione su Hollow Knight

Cover Hollow Knight per PS4

Un'esperienza che difficilmente dimenticheremo...

Hollow Knight è un gioiello che splende di luce propria. La sua notorietà, cresciuta con il passaparola dei giocatori anziché col marketing e con la stampa specializzata, è la dimostrazione che quando un gioco è veramente bello non può passare inosservato. Sono stati i giocatori a portare alla luce quello che non fatichiamo a dirvi essere uno dei giochi più belli di questo 2018 e uno dei migliori, se non il miglior metroidvania mai realizzato. Realizzazione sublime, fluidità e gameplay fantastici con collisioni precise al pixel. Grafica in 2D pulitissima e splendida. Il titolo Team Cherry non ha nessun punto debole, se non una difficoltà più alta delle media e meccaniche da soulslike che invece di rappresentare un problema gratificano il giocatore.

Maggiori dettagli su https://www.gamesark.it/recensione.php?c …

DevilGame

ha scritto una recensione su Hollow Knight

Cover Hollow Knight per PS4

~ Una ciliegia indimenticabile!

Finito al 72% in 34 ore di gioco...

Non mi sentivo così, da quando finì il primo Dark Souls, la mia prima volta...

Hollow Knight è tutto ciò che un videogioco dovrebbe essere, per poter essere chiamato con il seguente aggettivo...

Capolavoro!

Miglior metroidvania forse di sempre, tra tutti quelli che ho giocato! A memoria non mi viene in mente nulla legato a questo genere, che possa reggere seriamente il confronto... Uno stile, un eleganza e una cura del genere sono talmente rari, che rendono questo videogioco davvero fuori scala, rispetto non solo ad altri titoli indie, ma anche a titoli dai costi di produzione, ben superiori al suo!

Hollow Knight è l'apice definitivo, o per meglio dire... Una "ciliegia" da essere così perfetta e inarrivabile, che rende trascurabile tutta la torta su cui, ci si trova sopra.

Con un comparto artistico di rara bellezza, una colonna sonora magistrale, un combat system semplice nelle basi, ma con una profondità e varietà prodigiosi, un livello di sfida mai banale e lasciato al caso e una longevità e rigiocabilità da lasciar a bocca aperta, Hollow Knight è un videogioco semplicemente straordinario in ogni suo aspetto.

Non si tratta di una "semplice perla", bensì della perla più luminosa in assoluto del panorama indipendente, da tantissimi anni a questa parte, se non addirittura dalla nascita del movimento stesso.

Semplicemente di un'altra categoria...

10

Voto assegnato da DevilGame
Media utenti: 9.7 · Recensioni della critica: 9

Non ci sono interventi da mostrare.