Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Paul Joestar

Atipico giocatore con forte dipendenza dalle serie tv, fissato con JoJo, Dragon Ball, Evangelion e Captain Tsubasa, maestro di Final Fantasy, Gang-Star, amante (incapace) dello stealth e sfegatato tifoso della Juventus.

Paul Joestar condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Paul Joestar, aggiungilo agli amici adesso.

Paul Joestar
Cover Assassin's Creed Syndicate per Xbox One

Gemelli Diversi

Ultimo capitolo antecedente ai cambiamenti di Assassin's Creed: Origins, Syndacate aveva il non facile compito di risollevare il brand dopo il disastroso predecessore, del quale ancora cerco di capire l'utilità ai fini della storia.
Ambientato nella Londra Vittoriana, Syndacate portava alcuni cambiamenti graditi alla solita formula, sebbene la solfa fosse bene o male sempre la stessa. Per la prima volta i protagonisti del gioco sono due, i gemelli Frye: Jacob e Evie. Nessuno dei due spicca sicuramente per caratterizzazione e originalità, ma almeno Evie evita di fare stupidaggini come Arno di Unity o il fratello Jacob. Per quanto riguarda la storia, purtroppo non abbiamo niente di particolarmente accattivante o fresco, sebbene il villain faccia bei discorsi e sia presente la copia inglese del nostro Salveenee.
Discorso leggermente diverso per il presente, perchè il finale mette finalmente qualche tassello importante al posto giusto.
Tecnicamente parlando il gioco è ottimo, Londra è ben ricreata e molto bella da esplorare, complice l'introduzione del rampino, che, finalmente, rende molto più veloci le arrampicate. Rinnovato anche il combat system, che stavolta sarà piuttosto simile all'inossidabile Free-flow della serie Arkham, sebbene non raggiunga gli stessi livelli, complice anche la solita deficenza artificiale dei nemici.
Carine le attività secondarie, dovremo liberare le zone di Londra sullo stile di InFamous e scontrarci poi con i capi banda del posto. Altalenanti invece le missioni opzionali con vari personaggi storici. Ce ne sono alcune molto carine (generalmente quelle dedicate a Charles Dickens) ed altre davvero tediose ed inutili...
Stupendo invece il sistema di guida. Perchè? Volete mettere derapare con le carrozze e sfasciare lampioni con dei cavalli indistruttibili?Rigorosamente di testa ovviamente! Senza contare la splendida fisica che li caratterizza negli impatti poi.
Oltre al fatto che non credo di aver mai ucciso tanti civili in un gioco, perchè si, gli assassini non li uccidono, ma le carrozze e i relativi cavalli possono asfaltarli senza alcuna conseguenza, specialmente dopo aver dato una bella mazzetta alla polizia.
Un bel plauso invece va fatto all'accompagnamento sonoro, alcuni brani sono davvero pregevoli e accompagnano più che bene l'esplorazione di Londra.
Insomma, Syndacate non rivoluziona la serie e prova a portare qualche nuova meccanica senza stravolgere la struttura di base... Il risultato è buono tutto sommato. Intrattiene meglio di Unity e può rappresentare un piacevole passatempo in caso ci si trovi in astinenza dalla saga. Giusto un piccolo appunto: in caso doveste giocarlo dopo Origins, preparatevi psicologicamente, potrebbe traumatizzarvi tornare indietro.

6.8

Voto assegnato da Paul Joestar
Media utenti: 7.3 · Recensioni della critica: 8.2