Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Ratchet & Clank Trilogy

Sviluppato da Insomniac Games e prodotto da SCEE, Ratchet & Clank Trilogy è un platform game uscito il 27 giugno 2012 per PlayStation 3 · Pegi 7+

"Sia insomma lo abbiate giocato dieci anni fa, sia per la prima volta facciate la conoscenza di uno dei titoli più rappresentativi del vecchio monolite nero Sony, Ratchet & Clank Trilogy è ancora una bella esperienza di gioco, divertente, varia e anche molto longeva, senza dubbio consigliata nonostante i molti anni dalla sua uscita. Tre episodi che non sono un qualcosa di unico, visto però che la saga è arrivata sino ai giorni nostri in ottima forma senza discostarsi troppo dalle origini, la domanda è sempre la solita quindi. Quanto è forte in voi la nostalgia per delle piccole perle del passato?" da multiplayer.it

8.8

Recensioni

37 utenti

spartacus120

ha scritto una recensione su Ratchet & Clank Trilogy

Cover Ratchet & Clank Trilogy per PS Vita

Back to the Past!

Ratchet and Clank
Che dire, un bel tuffo nel passato che mi ha fatto apprezzare ancora di più il dinamico duo composto dal Lombax ed il suo robottino.
Ottimo l'adattamento del sistema di comandi e la grafica. Certo, non è esente da difetti e bug che mi hanno anche impedito di giocarlo per qualche tempo, ed il bilanciamento della difficoltà negli ultimi livelli è qualcosa di osceno, però mi è piaciuto

7.2

Voto assegnato da spartacus120
Media utenti: 5.5 · Recensioni della critica: 6.2

Sammyninja93

ha pubblicato un'immagine nell'album Platino

Primo dei 3 platinato!
5° platino personale, dopo tanto tempo dal precedente, di una trilogia che non ho mai avuto modo di giocare ai tempi d'oro e che finalmente ho cominciato!

Missile

Sto per prenderli sullo store

Paul Joestar

ha scritto una recensione su Ratchet & Clank Trilogy

Cover Ratchet & Clank Trilogy per PS Vita

Secondo dei tre scabrosi porting PS2-PS Vita made in Sony (gli altri 2 sono la Jak Trilogy e Borderlands 2), la trilogia iniziale di Ratchet & Clank non ha certamente bisogno di presentazioni, essendo ancora oggi (soprattutto con secondo e terzo capitolo) rappresentante di prim'ordine degli ormai storici platform/adventure che hanno scolpito la storia di PS2.
Mi limiterò quindi a narrarvi delle vicissitudini che i tre titoli hanno avuto sulla mia adorata PS Vita.
I tre giochi non hanno nemmeno il minimo upgrade tecnico, mantengono esattamente la stessa identica grafica che avevano su PS2, ma a 30 fps (su PS2 andavano a 60) e con un fastidiosissimo imput lag nel primo capitolo. In più aggiungono nuovi bug, glitch e un terribile sonoro... Che scompare pure. A caso. Senza possibilità di soluzione. E come dimenticare i crash insensati che si hanno su secondo e terzo capitolo? Aaahh fantastici! Però guardiamo il lato positivo, non hanno gli assurdi cali di framerate della Jak Trilogy. In compenso non manca quella sempreverde qualità dei controlli che a volte sembrano dimenticarsi di rispondere.
E allora perchè addirittura 6? Il porting merita un 3 secco, ma la qualità totale dei giochi resta da 9... In più è cross-buy, quindi potete giocarlo su PS3 dimenticandovi dell'esistenza di questa versione.
Si lo so, sono troppo buono...
Edit. Ho cambiato idea, il porting è davvero troppo brutto e risulta un insulto alla saga. 3 no, ma 4.5 si

4.5

Voto assegnato da Paul Joestar
Media utenti: 5.5 · Recensioni della critica: 6.2

Non ci sono interventi da mostrare.