Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da BioWare e prodotto da Electronic Arts, Dragon Age: Inquisition è un gioco di ruolo uscito il 21 novembre 2014 per PlayStation 4 · Pegi 18+

Benvenuti in Dragon Age: Inquisition, dove entrerete nei panni dell'Inquisitore e guiderete un gruppo di eroi in un pericoloso viaggio attraverso un mondo aperto vivo e composto da diverse regioni. Scoprite il drammatico mondo di Thedas, dalle pianure distrutte dalla guerra a coste frastagliate, in questo RPG in arrivo da BioWare, i creatori di Mass Effect. Il gioco è in uscita nell'Autunno 2014. Dragon Age: Inquisition – Esplorate un immenso mondo fantasy sull'orlo della catastrofe in questo action RPG di nuova generazione. Il vostro viaggio vi aspetta.

8.8

Recensioni

66 utenti

Recensioni

8.8

Media dei voti
66 recensioni degli utenti

Vauxhall

ha scritto una recensione su Dragon Age: Inquisition

Cover Dragon Age: Inquisition per PS4

Epico

Eccomi qui a dire la mia su questo gioco. In circa 70 ore ho completato la main quest, compreso il DLC intruso fondamentale per la trama e che rappresenta il vero finale dell'opera, e qualche secondaria. Per come ho giocato io direi che per completarlo al 100% di ore ce ne vorrebbero tra le 100 e le 120. Direi quindi che la longevità è più che eccellente. Che dire in generale? Divino, per usare un termine del gioco. Posso affermare che ha scavalcato Skyrim nella mia personale classifica GDR. È davvero difficile abbandonare il mondo dell'Inquisizione. Le missioni secondarie sono così interessanti che mi sono trovato ad abbandonare la trama principale per troppo tempo. Un mondo da visitare vasto ed affascinante. Ogni ambiente mi ha colpito e sbalordito. Una qualità tecnica elevata. La trama l'ho trovata interessante ma pensare al finale originale senza "Intruso" mi rabbuia perché avrebbe lasciato troppe questioni in sospeso. Questa è una delle sue pecche ma la peggiore è la gestione dell'inventario, specialmente per i compagni. Troppo vago e confusionario. Va semplificato.
Nel complesso i pregi superano i difetti. Quindi, ho detto tutto ma non ho detto niente. In poche parole: mi è piaciuto un sacco, giocateci!

LuchinoWF97

ha scritto una recensione su Dragon Age: Inquisition

Cover Dragon Age: Inquisition per PS4

Gameplay ☆☆☆☆
Trama ☆☆☆☆
Sonoro☆☆☆☆
Tecnica ☆☆☆☆

Inquisition è un po diverso dai precedenti Dragon Age infatti implementa una specie di """""open world""""" nel senso che potremo esplorare un paio di aree abbastanza estese e piene di tante quest secondarie sia nel Ferelden che in Orlais, invece negli altri dragon age non era così, era molto più """"a livelli"""" possiamo dire, basta con queste virgolette, all'inizio pensavo che tutte queste quest secondarie mi avrebbero annoiato, avevo ragione a metà, alcune quest sono molto belle e approfondiscono la storia del mondo di gioco, di personaggi, ti mettono boss fighi eccetera ma alcune sono semplicemente vai dal punto A al Punto B e fai qualcosa, alla fine mi son rotto e non ho finito tutte le quest secondarie anche se ero a buon punto, le operazioni sul tavolo di guerra sono una gran figata, il poter giudicare i prigionieri è una gran figata, il sistema di combattimento è simile a DA2 ma più bello e tattico, diciamo che qui non dovremo spammare sempre X alla Kingdom Hearts per sconfiggere i nemici, peccato per le poche possibilità del lato ruolistico, Origins rimante ancora imbattuto su questo campo, peccato anche che non possiamo assegnare i punti caratteristica ad ogni level up, praticamente puoi scegliere delle skill che oltre al loro effetto aggiungono dei punti specifici alle caratteristiche, non è un difetto ma io avrei preferito più libertà.
La storia secondo me è la migliore della trilogia, Origins e DA2 hanno fissato le basi del mondo e Inquisition ha preso queste basi per costruirci sopra una storia grande e importante, in Origins dovevamo salvare il ferelden, in DA2 dovevamo... fare qualcosa con i maghi e i templari (davvero comunque è importante la storia di DA2 giocatelo), invece in inquisition dobbiamo salvare l'intero mondo da una minaccia pericolosissima e la storia diventa super profonda e politica è una figata, anche i personaggi sono al top, se la giocano con, e forse battono, quelli di Origins, tutto perfetto quindi con la storia no??? No, se non capite bene il finale state tranquilli che l'hanno messso come dlc a 15 euro, bioware maledetta, EA maledetta non ho parole.
Ottima la colonna sonora ci sono tracce davvero belle, non moltissime ma belle sia durante il combattimento, esplorazione e momenti riflessivi e emozionanti. Tecnicamente è il miglior dragon age, il framerate è buono, pochi cali ma nulla di grave, le ambientazioni sono bellissime, bellissime, dragon age non ha mai avuto belle ambientazioni diciamolo, il ferelden in origins era molto fantasy classico e kirkwall nel 2 era un pò anonima e chiusa come ambientazione, inquisition non offre magari texture super pompate ma la direzione artistica delle ambientazioni è pazzesca, Skyhold è memorabile, durante l'esplorazione delle aree quando fai le quest secondarie trovi degli scorci che ti fanno dire WOOOOOW, ho postato qualche screenshot sul mio profilo e ogni tanto me li riguardo per quanto sono belli.
Insomma Inquisition è la conferma che questa serie è al top ed ha ancora tante possibilità di approfondimento con capitoli successivi, una delle migliori serie moderne attualmente in circolazione.

8.4

Voto assegnato da LuchinoWF97
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 8.7

maaiiccoo

ha scritto una recensione su Dragon Age: Inquisition

Cover Dragon Age: Inquisition per PS4

Fermi tutti! Siamo di fronte al Gioco più bello, toccante e completo che abbia mai giocato. Dragon Age Inquisition accende ogni emozione e sfiora l'anima. Tradimenti, avidità, debolezza, terrore, corruzione, potere, illusioni, gioia, amore, amicizia, famiglia sono alcune dei valori ed emozioni che Inquisition ci regala, una dietro l'altra e non sarà mai abbastanza. Ancora una volta la colonna sonora è da brividi. Personaggi carismatici, divertenti, ognuno unicamente caratterizzato, dei quali non ci si può non innamorare (soprattutto Cassandra. Anche solo la a romance con lei vale già il prezzo del gioco). Gameplay perfetto: i progressi di ogni personaggio sono ben curati con skills uniche in base alla classe di appartenenza. Graficamente è un piacere per gli occhi, paesaggi sorprendenti. Siamo sempre gli autori della trama che prende strade diverse in base alle scelte che si preferiscono (e alcune sono davvero difficili xd). Senza dubbio mi sono innamorato di questo titolo e sono soddisfatto perché ha decisamente superato le mie aspettative.
Dopo 90 ore di gioco posso confermare che, Dragon Age, rimane la mia serie preferita. È completo. È immenso. È unico. È tutto!

Mastro Scorreggione
Cover Dragon Age: Inquisition per PS4

noioso e pieno di bug neanche sono riuscita a finirlo all epoca. arrivato quasi alla fine dopo almeno 130 ore ho ceudto e l ho rivenduto. pacchiano il primo resta il migliore. e adesso a super califazione importitica al misdolletto.

7

Voto assegnato da Mastro Scorreggione
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 8.7

Non ci sono interventi da mostrare.