Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Shuttle XPC Barebone SH97XA - recensione

I PC sono un mondo piuttosto complicato rispetto alle console: chi vuole giocare spesso preferisce imbarcarsi nella minuziosa scelta dei componenti, destreggiandosi nella vasta offerta delle centinaia di produttori sul mercato. Lo scoglio maggiore per i neofiti è l'assemblaggio di tutte le componenti. Per loro fortuna però ci sono società come Shuttle, che offrono la possibilità di vedersi recapitato il PC completamente assemblato e configurato sulle proprie scelte.



Shuttle ci ha inviato da testare un XPC System SH97XA, un PC dalle dimensioni contenute facente parte della loro categoria CUBE. Le dimensioni frontali ricordano molto quelle di un mediacenter, anche se la profondità è sicuramente maggiore. Si tratta di un form factory che di recente ha avuto un buon successo, anche per quanto riguarda le soluzioni preassemblate marchiate GeForce Experience di diversi produttori.



La scelta di case dalle dimensioni contenute è sicuramente azzeccata per permettere di posizionare questo tipo di PC anche a fianco di televisori e non solo per l'uso più tradizionale da macchina da scrivere. La configurazione che ci è stata proposta aveva queste specifiche tecniche: CPU Intel Core i5 4590 @ 3.30 GHz, 4GB di memoria RAM, un Hard Disk SATA3 da 1TB, una Nvidia GTX 960 con 2 GB di memoria dedicata.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

29 febbraio 2016 alle 10:40