Digital Foundry prova il Remote Play da PS4 a PC - articolo
Prima del suo lancio, il Remote Play di PS4 sembrava una funzione veramente in grado di cambiare le carte in tavola, offrendo gameplay su un secondo schermo che permetteva di portare la propria libreria di titoli PS4 in giro per casa, a patto che si disponesse di una PS Vita. Dopo alcuni hack non ufficiali, col lancio del firmware 3.50 per PS4 è possibile beneficiare di questa funzione anche su PC o Mac. Ma com'è il supporto? E può migliorare rispetto a quello su PS Vita?
Insieme al recente aggiornamento di sistema, Sony ha pubblicato una piccola applicazione disponibile per il download, che permette al computer di interfacciarsi con la console. Basta loggare nel proprio account PlayStation, collegare un DualShock 4 tramite USB e si è pronti. L'applicazione Remote Play offre le stesse funzioni disponibili su PS Vita, tra cui impostazioni per risoluzione 360p, 540p e 720p, oltre che frame-rate a 30fps e 60fps. L'esperienza migliore possibile è quindi la 720p60.
Se tutto sembra come la funzione disponibile su PS Vita, è perché siamo di fronte a una conversione senza fronzoli della modalità di streaming già esistente, con gli stessi limiti. È abbastanza funzionale ma non ottimale in termini di latenza e qualità dell'immagine, e non al livello dell'offerta di streaming di Steam.
