Richard Fabian parla dei lati negativi di un'eventuale PlayStation 4.5
Si sta parlando con insistenza di un possibile arrivo di PlayStation 4.5, una versione migliorata dell'attuale console Sony. In attesa di qualche dichiarazione che ufficializzi effettivamente l'esistenza di questa piattaforma, diverse personalità dell'industria videoludica stanno espirmendo la propria opinione in merito al progetto.
Il code manager di nDreams (software house che si sta concentrando sullo sviluppo per la realtà virtuale), Richard Fabian è convinto che questa nuova console avrebbe anche un impatto negativo sul mercato.
"Una mossa di questa importanza ha molte implicazioni, sia negative che positive. La frammentazione del mercato è uno dei problemi della maggior parte degli sviluppatori; aggiungere un'altra piattaforma potrebbe essere molto costoso per il controllo qualità. Una nuova PS4 più potente sarebbe interessante, lasciando Rift e Vive, potenzialmente, con un mercato molto limitato ma nulla è chiaro fino a quando non c'è una piattaforma sugli scaffali dei negozi con un prezzo ufficiale.
